Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
blow up
Il palazzo ducale di Camerino, da secoli luogo d'incontro.
kogaku
...sarebbe stata un'ottima immagine, se non fosse stata cos� tranciata delle colonne, colonne stesse dall'inquadratura...
apfelphoto
L'intuizione � stata davvero buona.... ci fosse stata un inquadratura simmetrica con anche la parete dritta sarebbe stata una bella foto .... forse l'immagine proposta � solo un crop e nel Raw ha tutto quello che ti serve per risistemarla e ripresentarla .... te che ne dici??

Un saluto

Paolo
blow up
QUOTE(kogaku @ Aug 31 2007, 03:49 PM) *
...sarebbe stata un'ottima immagine, se non fosse stata cos� tranciata delle colonne, colonne stesse dall'inquadratura...

Non vorrei aggravare la mia situazione (!!) ma il tranciamento � intenzionale. Innanzitutto perch� volevo privilegiare l'aspetto del reportage, cio� l'incontro tra le persone, e quindi mi dovevo avvicinare alla scena sacrificando la facciata del palazzo. L'altro motivo del tranciamento � che il palazzo non volevo mostrarlo ma solo farlo intuire dalla geometria delle luci che riproducono le arcate (posto un'altra immagine in cui � ancora pi� evidente l'intenzione).
Ovviamente, come tutte le scelte, � discutibile: quello che nuoce all'immagine, riconosco, sono i due tronconi di colonna.
Grazie per il commento critico, fa sempre bene il confronto biggrin.gif
blow up
QUOTE(apfelphoto @ Aug 31 2007, 06:44 PM) *
L'intuizione � stata davvero buona.... ci fosse stata un inquadratura simmetrica con anche la parete dritta sarebbe stata una bella foto .... forse l'immagine proposta � solo un crop e nel Raw ha tutto quello che ti serve per risistemarla e ripresentarla .... te che ne dici??

Un saluto

Paolo

Ho riguardato i raw,niente da fare, non ho fatto uno scatto del totale (ma posso sempre rifarlo).
grazie.gif
Paolo
Negativodigitale
Mi piace il tuo modo di dipingere le foto con il bianconero.
Questa foto, a mio avviso, ne � una testimonianza.

Per le colonne non avevi altra scelta,
ma perlomeno diritta la potevi fare!

Ciao! Paolo
kogaku
..l'ultima proposta � migliore...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.