bluemonia
Aug 30 2007, 09:16 PM

ciau
Manuela Innocenti
Aug 30 2007, 09:22 PM
...che dire... se non :
Bravissima!
robyt
Aug 30 2007, 09:33 PM
Ciao Monia.
Le prime cose che mi sono saltate all'occhio:
- La posa della modella fa si che la clavicola sembri un gozzo.
- L'illuminazione rende sproporzionato il seno sx.
Il lavoro sulla cromia ricalca il tuo stile, e non mi dispiace, ma hai creato delle deformità che in questo genere di foto non sono a mio avviso accettabili.
ciao
blu_nova
Aug 30 2007, 10:01 PM
QUOTE(robyt @ Aug 30 2007, 10:33 PM)

....
Il lavoro sulla cromia ricalca il tuo stile, e non mi dispiace, ma hai creato delle deformità che in questo genere di foto non sono a mio avviso accettabili.
ciao

a parte le osservazioni di Robyt (che condivido) in quest'immagine non mi convince troppo (o non mi piace) l'espressione della modella......trovo abbastanza espressivo lo sguardo ma non mi piace la posa della bocca.....
in ogni caso il tuo stile rimane sempre particolare e ricercato!
ciao
Giò
photoflavio
Aug 30 2007, 10:51 PM
Monia

...bentornata! Non ti ho letta molto negli ultimi tempi. E ti ritrovo con uno scatto, forse un po' diverso da altri visti, che mi è subito piaciuto. Sarà la luce, così forte e prepotente, ad avermi colpito, il contrasto con il nero dei capelli e del costume (è un costume... ?), il "bicromatismo" (scusa la parolaccia) dello scatto... ma non ho visto particolari difetti in questa foto; forse mi hanno talmente colpito i particolari che ti ho detto che non ho prestato la dovuta attenzione ad altro.
Avrei solo reso il costume maggiormente protagonista, nascondendolo leggermente meno.
Ciao
Flavio
Negativodigitale
Aug 30 2007, 11:52 PM
Ciao Monia,
anche questo è un gran bello scatto che dimostra ancora una volta
il magistrale uso della luce e le capacità in fase di postproduzione.
E' una foto che, a parte i difettucci che può avere,
la puoi prendere così com'è e farci una grafica.
Non è poco.
Ciao! Paolo
Marco Vegni
Aug 31 2007, 08:19 AM
Sempre scatti bellissimi...
Complimenti
Marco
Luca Podda
Aug 31 2007, 08:33 AM
Ottima osservazione di Robyt, concordo ed aggiungo che non mi convincono le braccia... In quella posizione o dovevano appena coprire il seno o stare giusto sotto per esaltarlo.
Comunque una bella Foto, ma credo che tu non ti possa accontentare di un "bella", giusta?
Ciao,
Luca
alexgagliardini
Aug 31 2007, 09:00 AM
Ciao Monia, ben trovata.
E' una bella foto, ma l'eccessiva luce secondo me le toglie qualcosa di buono. Molte zone sono troppo illuminate, specialmente il suo avambraccio sinistro.
davidegraphicart
Aug 31 2007, 09:35 AM
Monia, vado subito al sodo, perchè ormai di critiche positive credo che tu non ne abbia affatto bisogno...quando si raggiunge una notevole qualità come la tua bisogna sempre trovare il pelo nell'uovo...e in questo caso Roberto te l'ha trovato.
Per esperienza lavorativa, ti dico subito che in fase di impaginazione di un catalogo (nel tuo caso potrebbe essere lingerie) la stilista o chi per lei, mi avrebbe sicuramente fatto ritoccare quei difettucci esposti da Roberto, impercettibili magari alla grande massa, ma visibili a chi lavora nel settore moda...spesso gente pignola e molto scassapalle, che è capace di fati ritoccara anche invisibili vene che si vedono (?) su un braccio o su una mano!
Una domanda, la colorazione dei capelli è naturale o frutto di post-produzione? Nel secondo caso avrei uniformato il colore, visto che vira ad un certo punto da nero a castano.
Per adesso non noto altro...
Comlimenti comunque...l'espressione che hai catturato è molto molto interessante e anche la tua scelta cromatica è ancora una volta azzeccatissima.
Un saluto grande, Davide.
s.pollano@tiscali.it
Aug 31 2007, 01:39 PM
QUOTE(robyt @ Aug 30 2007, 10:33 PM)

Ciao Monia.
Le prime cose che mi sono saltate all'occhio:
- La posa della modella fa si che la clavicola sembri un gozzo.
- L'illuminazione rende sproporzionato il seno sx.
ciao

Mi tocca andare controcorrente eh Monia
Io invece lo sguardo, che poi e quello che attrae chi guarda la foto, lo trovo molto complice ed intrigante, e quindi molto glamour, e a mio giudizio mette in 2 piano i difettucci riscontrati
Su quello che l'impaginazione ecc non mi pronuncio
Un salutone
Sergio
frank_matt
Aug 31 2007, 02:12 PM
Uno scatto diverso dal (tuo) solito..non esente da elementi di criticità ma, per questo, positivo : stai cercando nuovi stimoli...è questo è pregevole!
a presto
francesco
ringhiobd
Aug 31 2007, 04:04 PM
QUOTE(nevefresca @ Aug 31 2007, 10:00 AM)

E' una bella foto, ma l'eccessiva luce secondo me le toglie qualcosa di buono. Molte zone sono troppo illuminate, specialmente il suo avambraccio sinistro.
Della foto mi piace la modella e la sua espressività. Concordo con NEVEFRESCA sull'eccessiva luminosità di certe zone del corpo. Inoltre anche a me disturba un po' la piega della clavicola. Rimane comunque una bella foto, di quelle che anche io vorrei avere nel mio portfolio.
bluemonia
Sep 2 2007, 04:26 PM
vi ringrazio tutti per i commenti/cirtiche all'immagine..
nonb ho mai fatto glamour, questa dopo Veronica era la mia seocnda prova, rispetto alle immagini che sono abituata a scattare, queste sono diverse anche per le pose, non semplici da trovare.
l'unica cosa sui cui mi permetto di ribattere è che il mio lavoro sui colori abbia creato deformazioni, assolutamente no! forse avrei dovuto curare meglio la posa piuttosto.. la modella non ha molto seno e lo schiacciamento della posizione delle braccia ne ha fatto risaltare uno ma appiattito eccessivamente l'altro..
cmq tutte le critiche servono per migliorarsi, e conto di fare altre prove su questo genere..
@S.pollano.. incredibile!!! sono contenta che ti piaccia!

@ photoflavio - sì, mancavo da un po' stavo cercando di finire il mio nuovo sito (e ancora non l'ho finito!!!) e di fare nuove foto sempre x il nuovo sito...

grazie..
aggiungo un'altra immagine...
Gianluca Cecere
Sep 2 2007, 04:41 PM
Ciao Blue!
Due bellissime immagini!
Nella prima solo l'appunto della clavicola ma per il resto la trovo molto bella.
La seconda è quella che preferisco. Una PP molto ben fatta. L'abito ha una tridimensionalità incredibile così come la leggera tenda trasparente sullo sfondo.
Anche tutto quel bianco mi piace, soprattutto perché lo hai interrotto nella parte sx con l'altra parte di tenda/parete, creando così una gradevolissima composizione!
Molto molto bene!!
Gianluca
simone_chiari
Sep 2 2007, 06:27 PM
parafrasando una nota pubblicità del caffé "a me me piace!!!"
ciao
Simone
robyt
Sep 2 2007, 10:29 PM
QUOTE(bluemonia @ Sep 2 2007, 05:26 PM)

....l'unica cosa sui cui mi permetto di ribattere è che il mio lavoro sui colori abbia creato deformazioni, assolutamente no! forse avrei dovuto curare meglio la posa piuttosto....
Scusami Monia, evidentemente mi sono espresso male. (suppongo ti riferisca al mio commento)
Intendevo proprio che avresti dovuto curare con più attenzione la posa...... in fondo la foto è una tua "creazione".

Meglio la seconda, l' illuminazione è ben gestita e conferisce, come detto da Gianluca, tridimensionalità all'abito. Buone la posa e la composizione, inoltre trovo l'ampia zona bruciata funzionale a mettere ulteriormente in evidenza la modella.
ciao
matteoganora
Sep 3 2007, 08:41 AM

Questa Blue è superlativa, anche le pieghe della sottoveste sembrano messe ad arte per catturare i riflessi, complimenti davvero!
matteoganora
Sep 3 2007, 08:47 AM
BLUEEEEEEEEE....
metti subito quella "on the bed"...
frank_matt
Sep 3 2007, 08:59 AM
la seconda immagine è molto bella. lo sfondo sembra quasi un sipario da cui deve spuntar fuori una sorpresa! davvero un buon lavoro! (non commento i colori...

...sarebbe superfluo..ehehe)
a presto
francesco
belvesirako
Sep 3 2007, 09:10 AM
la seconda me gusta!
nero bello denso nonostante il controluce... brava!
ringhiobd
Sep 3 2007, 09:17 AM
La seconda è entusiasmante
Antonio C.
Sep 3 2007, 09:55 AM

per me questa le batte tutte... la posa è "f.i.g.a.", la composizione la mette in risalto benissimo, e lo sbianco a sx nn fa che sottolineare il tutto.
ottima

ps: ah!!! siamo su flickr adesso...
bluemonia
Sep 3 2007, 02:31 PM
QUOTE(matteoganora @ Sep 3 2007, 09:47 AM)

BLUEEEEEEEEE....
metti subito quella "on the bed"...
dici questa???

grazie a tutti x i commenti...
calibba
Sep 3 2007, 03:03 PM
Come ho scritto questi giorni era da un po che non frequentavo il forum..
Vedo che qualche nome “dei miei tempi” c’è .. anche dalla Sardegna.. e le immagini proposte sono sempre migliori!
Complimenti Monia!
belvesirako
Sep 3 2007, 03:11 PM
che lenzuola spiegazzate!
maxiclimb
Sep 3 2007, 03:21 PM
Bella la seconda, la PP la fa sembrare quasi un'illustrazione, in particolare il vestito sembra quasi disegnato, ma il risultato è piacevole e interessante.
La terza è bella.
La prima invece non mi piace, sorry.
Il genere in cui ti stai cimentando non è facile, ma un po' alla volta lo farai tuo.
Tra l'altro trovo interessante l'interpretazione che può darne una fotografa donna, la cui sensibilità è ovviamente piuttosto distante da quella di noi maschietti...
apo74
Sep 3 2007, 03:29 PM
ciao monia...preferisco 2-3 per ricerca di pose e location...
la prima è vero...la posa crea dei difetti nel complesso

marco
matteoganora
Sep 3 2007, 03:31 PM
QUOTE(bluemonia @ Sep 3 2007, 03:31 PM)

dici questa???
Per l'appunto... geniale la composizione, che lascia spazio all'ambiente, quei cuscini buttati a terra sono poi una vera chicca, fanno respirare l'atmosfera, di una calda giornata estiva, con lei distesa a cercare un po di fresco.
Effetticvamente illenzuolo andava stirato... ma si sa che sei meglio come fotografa che come casalinga!
Diogene
Sep 4 2007, 09:27 PM
La prima mi piace ma non mi accende. La terza mi piace molto per taglio e composizione.
Ma la seconda... Su tutte! Cava i sensi per quant'é bella... le curve di luce e ombre disegnate dal vestito sono sensualità pura...
Post-prodotta perfettamente, come tutte del resto, ma sul tuo stile in questo c'é ormai poco da dire.
Brava Monia!
ringhiobd
Sep 5 2007, 08:13 AM
QUOTE(Diogene @ Sep 4 2007, 10:27 PM)

La prima mi piace ma non mi accende. La terza mi piace molto per taglio e composizione.
Ma la seconda... Su tutte! Cava i sensi per quant'é bella... le curve di luce e ombre disegnate dal vestito sono sensualità pura...
Post-prodotta perfettamente, come tutte del resto, ma sul tuo stile in questo c'é ormai poco da dire.
Brava Monia!
Diogene ha già detto tutto quello che c'era d dire. Bravisima
alessandro.sentieri
Sep 5 2007, 08:25 AM
Eccezionale la seconda foto, una gestione impeccabile dell'illuminazione e la tua pp conferiscono alla composizione una delicatezza assoluta.
Le altre due sono belle, ma questa è super
Simone Marri
Sep 5 2007, 11:27 AM
la seconda rimane la mia preferita!
musa
Sep 13 2007, 01:24 PM
Le tue foto cara monia son piaciute anche a parigi, fare una classifica non sarebbe giusto, mi piacciono tutte per motivi diversi, nella prima lo sguardo, i capelli perfetti che ti rimandano ancora agli occhi, la seconda trovo sia genialmente pensata e curata.... la terza ancora diversa.... fantastica, nello scorrerla pero'... pensa che strano, me la sono immaginata a piedi nudi!
Brava monia, sei una grande!
Silvia
bluemonia
Sep 13 2007, 02:38 PM
grazie a tutti!!!
e soprattutto grazie a te cara Silvia, che piacere rileggerti!

eh.. i piedi nudi, sono fissata con le scarpe io,.. così è glamour, ma pure fashion!

))
grazie ancora a tutti.
ciau;)
blue
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.