Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
scottex
Clicca per vedere gli allegati

Cosa ne pensate come primo scatto, cosa fareste in PP

scottex
QUOTE(scottex @ Aug 30 2007, 11:17 PM) *
Cosa ne pensate come primo scatto, cosa fareste in PP

Dato che nessuno mi ha dato un opinione ho fatto di testa mia cosa ne pensate, vi prego ditemi la vostra opinione

apfelphoto
Ciao Scottex, che dirti lo scatto proposto è uno scatto buon esercizio, soggttoa fuoco e un bello sfondo sfuocato, direi che è ben eseguito anche se dal pusto di vista espressivo a mio avviso non dice molto ... sempre per esercitarsi perchè non provi a fare una conversione in b/n magari il soggetto acquista drammaticità e ne guadagna tutta l'immagini

Un saluto

Paolo
scottex
QUOTE(apfelphoto @ Aug 31 2007, 06:38 PM) *
Ciao Scottex, che dirti lo scatto proposto è uno scatto buon esercizio, soggttoa fuoco e un bello sfondo sfuocato, direi che è ben eseguito anche se dal pusto di vista espressivo a mio avviso non dice molto ... sempre per esercitarsi perchè non provi a fare una conversione in b/n magari il soggetto acquista drammaticità e ne guadagna tutta l'immagini

Un saluto

Paolo

Grazie dell'intervento hai colto nel segno quello che volevo sapere è se tecnicamente poteva andare oppure se l'esposizione nella seconda foto è eccessiva oppure il bilanciamento del bianco. Sto ancora prendendo confidenza con la macchina e la PP, quando avrò acquisito una tecnica decente mi concentrerò maggiormente sul lato artistico/espressivo (so che è più importante della tecnica). E' la mia prima reflex d40x+18-200vr
Proverò anche la conversione in b/n
scottex
QUOTE(apfelphoto @ Aug 31 2007, 06:38 PM) *

Un saluto

Paolo

Ho provato la conversione in b/n che ne dici?

apfelphoto
Non è malissimo solo che hai perso un po' di dettagli ... forse un po' troppo contrasto ... il problema maggiore ce li hai sugli occhi ... come puoi notare sono quasi completamente illeggibili ...

Un saluto

Paolo
Manuela Innocenti
Oltre alla conversione farei anche un crop, decentrando il soggetto sulla sinistra.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.