Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Mirko
Salve a tutti. La domanda che pongo � la seguente. In cs3 creo uno sfondo bianco di dimensioni 15,2x10,2 cm, che mi far� anche da cornice e all'interno inserisco la foto. Essendo la stessa di dimensioni maggiori con quale strumento si ridimensiona l'immagine? Tutto questo perch� quando porto a stampare in qualke laboratorio la cornice viene tagliata.
Nell'attendere una risposta, porgo i + cordiali saluti.
mirko
Andry81
Non so con Cs3 ma con cs2 io vado sul men� modifica e cerco ridimensiona foto, da li poi gli dai la nuova dimensione.Penso che cs3 sia pi� o meno la stessa cosa....
Beppeiaf
QUOTE(Mirko @ Aug 31 2007, 06:16 PM) *
Salve a tutti. La domanda che pongo � la seguente. In cs3 creo uno sfondo bianco di dimensioni 15,2x10,2 cm, che mi far� anche da cornice e all'interno inserisco la foto. Essendo la stessa di dimensioni maggiori con quale strumento si ridimensiona l'immagine? Tutto questo perch� quando porto a stampare in qualke laboratorio la cornice viene tagliata.
mirko

Scusa per complicarti la vita?
Prendi la foto la apri Immagine>Ridimensione Immagine >Dimensione quadro Inserisci le dimensioni ed ottieni quello che ti serve.
Il laboratorio te la taglia perche il formato � 10 x 15 cm, quello che sborda non viene stampato.
Se vuoi inserire una cornice ci sono una marea di tread appositi.
Saluti
meialex1
QUOTE(Mirko @ Aug 31 2007, 06:16 PM) *
mirko

La cornice bianca intorno alle nostre foto le puoi richiedere direttamente al Tuo lab, devi specificarlo.

Cos� nonimpazzisci !!!!!

Puoi anche fare in modo che le cornici le crei Tu, magari personalizzandole con nome o altro, per questo ci sono programmini Free e non, basta che usi la funzone cerca del forum con la scritta "cornici"

http://www.nital.it/forum/index.php?showto...&hl=cornici

questi sono solo alcuni esempi....
pablo71
rolleyes.gif ciao a parte la complessit� del tuo sistema per le cornici ( segui il suggerimento che ti porta a dimensione quadro ) quando le foto vengono inviate ai laboratori vengono "croppate", non ho ancora ben capito di cosa si tratti, se compressiome del file o altro so che a me ha dato un sacco di problemi con le cornici che non venivano mai corrette. Alla fine il titolare del negozio ha deciso di inviarle senza croppatura, cio� "no crop" e da allora tutto fila liscio perfettamente.
ciao texano.gif
Mirko
Grazie mille a tutti!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.