Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
macchiar
In agosto ho passato 15 giorni di quiete e riposo a Bonassola (Liguria, provincia di La Spezia, in prossimità delle 5 Terre).
Una sera, durante un concerto organizzato dalla Proloco, ho voluto cimentarmi in un genere per me nuovo, appunto foto a concerti. Inoltre, un po' per l'illuminazione davvero scarsa, un po' per il gusto della sperimentazione, ho lavorato con tempi relativamente lunghi (compresi tra 1/30 e 1/80) cercando volutamente in molti casi il mosso creativo. Tutti gli scatti sono stati fatti con il 35 f2 a 1600 ISO e passati in PP con Neatimage.

Ovviamente critiche costruttive e commenti sono molto graditi.

Buona luce a tutti

Pino

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Luc@imola
Senza giudicare il mosso (che in alcune foto no disturba e ci puo' stare) mi sembra che ci sei andato giu' un po' pesante col neatimage, in alcuni punti c'e' quell'effetto un po' plastico-lucido.

Buone la 3 e la 5.

Un consiglio potrebbe essere di convertirne alcune in B/N, anche per i professionisti e' un buon espediente per "togliere" un po' di grana.. cool.gif
stephen
belle! soprattutto la seconda.
macchiar
Grazie a entrambi per i commenti.

@ Luc@imola: in effetti ho usato Neatimage in automatico (il profilo l'ha calcolato lui senza nessun altro intervento). Riguardo al B/N ho fatto qualche prova ma non mi ha convinto del tutto.

Pino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.