Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
superteo88
ciao ragazzi.... vi volevo kiedere come si creano queste tipo di foto ke ho allegato...per intenderci.... quelle sequenza ke si vedono nei giornali di sport dove per una acrobazia di freestyle ti fanno vedere tutti i passaggi....

qualkuno sa spiegarmi come si possono fare? ho letto in giro ke molti usano il plug-in di photoshop ke si kiama photomerge... ho provato a smanettarci ma nn ci salto fuori....

qualkuno riesce a spiegarmi la tecnica da utilizzare?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
calibba
Ti dico la mia..

4 fotografie scattate dallo stesso punto, crei 4 livelli con le immagini e sovrapponi le parti neccessarie creando un file unico.

Di più non so..
superteo88
allora grazie per l'immediata risposta... mmmmm ho capito... xrò ho letto sul forum... tipo la foto ke ho allegato adex nn ricordo il nome dell'utente ma lui usava photomerge... ho rpovato come hai detto tè ma è complicatino e i risultati non vengono come vorrei... ho provato anek a creare livelli diversi e usare dlele impostazioni di fusione ma nn viene come vorrei...

se qualcuno ha un altro metodo per fare queste tipo di sequenze scriva pure.... o se ha qualke guida posti ^_^

grazie.gif
calibba
Non sono sicuramente il più grande esperto del forum.. quindi magari altri riusciranno ad aiutarti, magari spiegandoti un metodo più semplice e rapido..
in caso contrario armati di pazienza..
icoff
Avevo anch'io il tuo stesso quesito e un caro amico Nikonista, che conosce abbastanza bene PS mi ha fatto vedere un metodo. In pratica utilizza una foto come sfondo, ci incolli sopra una delle altre, dai un po' di opacità al livello per vedere in trasparenza quello che vuoi che compaia, usi la funzione gomma per cancellare sopra quello che ti interessa, e quindi metti l'opacità al 100%. A questo punto dovrebbe saltarti fuori l'immagine originale più quello che hai cancellato sull'altra. Unisci i livelli e prosegui con un'altra foto e così via..... Non so se è il metodo migliore ma per me ha funzionato....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Non guardare la qualità della foto che ho fatto a mio figlio.... era la prima volta che facevo questo genere di scatti, però il risultato è quello che cercavo......

Prova fammi sapere....
superteo88
QUOTE(icoff @ Sep 3 2007, 07:04 PM) *
Avevo anch'io il tuo stesso quesito e un caro amico Nikonista, che conosce abbastanza bene PS mi ha fatto vedere un metodo. In pratica utilizza una foto come sfondo, ci incolli sopra una delle altre, dai un po' di opacità al livello per vedere in trasparenza quello che vuoi che compaia, usi la funzione gomma per cancellare sopra quello che ti interessa, e quindi metti l'opacità al 100%. A questo punto dovrebbe saltarti fuori l'immagine originale più quello che hai cancellato sull'altra. Unisci i livelli e prosegui con un'altra foto e così via..... Non so se è il metodo migliore ma per me ha funzionato....

Non guardare la qualità della foto che ho fatto a mio figlio.... era la prima volta che facevo questo genere di scatti, però il risultato è quello che cercavo......

Prova fammi sapere....

buonissimo l'effetoo! Pollice.gif ho rpovato a fare qualkosa e smebra ke venga ci vuole un po di pazienza a cancellare bene con la gomma quello ke nn vuoi ke compaia... ma l'effetto c'è... appena faccio qualke uscita in snowboard con gli amici la provo subito...

se qualkun'altro ha altre diverse tecniche scriva pure.... wink.gif

grazie.gif
luca.bossi
credo anche io che questo sistema non sia il migliore, e che PS abbia qualche comando per farlo in automatico.
In attesa che qualcuno ci sveli anche questo segreto di PS ti consiglio di lavorare come descritto ma non cancellare con la gomma, usa le maschere, vedrai sarà più veloce e preciso.

Luca
superteo88
QUOTE(LUCA.BOSSI79 @ Sep 4 2007, 04:11 PM) *
credo anche io che questo sistema non sia il migliore, e che PS abbia qualche comando per farlo in automatico.
In attesa che qualcuno ci sveli anche questo segreto di PS ti consiglio di lavorare come descritto ma non cancellare con la gomma, usa le maschere, vedrai sarà più veloce e preciso.

Luca

mmm è vero anke con la maskera proverò....

cmq si se qualkun'altro ha un altro sistema scriva pure ci fa sempre comodo info in piu! rolleyes.gif

ciau ciau grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.