Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
rignoffo
Ciao a tutti,
Vi pongo una domanda insolita.
Da qualche tempo eseguo a poca distanza dal mio pc degli scatti still life.
Pensavo a questo punto di evitare l'attacca e stacca della fotocamera con qualche
software che mi permettesse di settare la camera e scattare vedendo l'anteprima gi� a video in dimensioni pi� o meno reali. Ho letto sul forum del componente "camera control" che si trova nella suite Nikon Capture 4. �Nessuno parla dell' utilizzo di questo con le compatte.
Attendo vostre notizie. Saluti grazie.gif
abyss
Anche se non vedo la tua fotocamera nell'elenco delle macchine compatibili, dai una letta qui.
rignoffo
sarebbe interessante se solo se ne riuscisse a trovare una versione shareware.
ho cercato in lungo e in largo ma niente.
Apparentemente risolverebbe il mio problema
Grazie abyss
ea00220
QUOTE(rignoffo @ Sep 7 2007, 12:07 AM) *
sarebbe interessante se solo se ne riuscisse a trovare una versione shareware.
ho cercato in lungo e in largo ma niente.
Apparentemente risolverebbe il mio problema
Grazie abyss

Il plug-in Camera Control di Picture Project � scaricabile gratuitamente da Nikon.
Se non rieci ad accedere alla pagina devi registrarti anche sul sito europeo.

Saluti

Pietro
rignoffo
QUOTE(ea00220 @ Sep 7 2007, 08:43 AM) *
Il plug-in Camera Control di Picture Project � scaricabile gratuitamente da Nikon.
Se non rieci ad accedere alla pagina devi registrarti anche sul sito europeo.

Saluti

Pietro

Grazie per il link.
Tu riesci a scaricare il file?
Mi dice che � danneggiato. Qualora tu riuscissi potresti inoltrarmelo come allegato.
Io sono registrato ma non credo sia quello il problema.
Grazie Ciao
ea00220
QUOTE(rignoffo @ Sep 7 2007, 08:23 AM) *
Grazie per il link.
Tu riesci a scaricare il file?
Mi dice che � danneggiato. Qualora tu riuscissi potresti inoltrarmelo come allegato.
Io sono registrato ma non credo sia quello il problema.
Grazie Ciao

Inviami un indirizzo e-mail tramite PM.

Saluti

Pietro
rignoffo
QUOTE(ea00220 @ Sep 7 2007, 09:46 AM) *
Inviami un indirizzo e-mail tramite PM.

Saluti

Pietro

Inviato. Grazie
rignoffo
Niente da fare...l'installazione del plugin viene interrotta dal messaggio che specifica che non � possibile proseguire in quanto � installata una versione di picture project in lingua differente.
ea00220
A quanto pare la versione scaricabile gratuitamente � solo l'aggiornamento da versione 1.0 a 1.1, ma funziona solo se hai gi� installato la versione originale...
Hai cercato nel CD originale se per caso c'� anche il remote control ?
Altrimenti non saprei proprio come aiutarti....
Se devi acquistarla, cerca di essere sicuro che funzioni anche con la L 11, perch� in tutte le spiegazioni del remote control non viene mai citato quel modello.

Saluti

Pietro
rignoffo
QUOTE(ea00220 @ Sep 7 2007, 12:23 PM) *
A quanto pare la versione scaricabile gratuitamente � solo l'aggiornamento da versione 1.0 a 1.1, ma funziona solo se hai gi� installato la versione originale...
Hai cercato nel CD originale se per caso c'� anche il remote control ?
Altrimenti non saprei proprio come aiutarti....
Se devi acquistarla, cerca di essere sicuro che funzioni anche con la L 11, perch� in tutte le spiegazioni del remote control non viene mai citato quel modello.

Saluti

Pietro

http://nikoneurope-en.custhelp.com/cgi-bin...;p_sid=fPiHK5Li

Se solo funzionasse potrei scaricare la versione inglese...
ea00220
Lo puoi scaricare qui in versione full (trial 30gg). Per� ho l'impressione che dovresti installare anche PP in versione inglese...
Eppoi controlla le fotocamere supportate, non mi sembre ci sia la L 11, per� puoi sempre tentare....

Saluti

Pietro
rignoffo
QUOTE(ea00220 @ Sep 7 2007, 02:27 PM) *
Lo puoi scaricare qui in versione full (trial 30gg). Per� ho l'impressione che dovresti installare anche PP in versione inglese...
Eppoi controlla le fotocamere supportate, non mi sembre ci sia la L 11, per� puoi sempre tentare....

Saluti

Pietro

Fine della giornata di prove e fine anche delle speranze.
Dopo aver fatto tutti i tentativi posso dire con certezza che al momento non c'� alcun modo per controllare da remoto la fotocamera coolpix L10 e L11.
Grazie a tutti per la partecipazione alla discussione.
Saluti
ea00220
C'� ancora una possibilit�....
Hai verificato se funziona il supporto allo scatto attraverso la funzionalit� di Windows XP "Acquisisci Immagine" ?
L'opzione di scatto da computer dovrebbe essere offerta con windows XP e connessione USB sul protocollo PTP.
Non � granch�, ma meglio di niente ............

Saluti

Pietro
rignoffo
QUOTE(ea00220 @ Sep 8 2007, 08:00 AM) *
C'� ancora una possibilit�....
Hai verificato se funziona il supporto allo scatto attraverso la funzionalit� di Windows XP "Acquisisci Immagine" ?
L'opzione di scatto da computer dovrebbe essere offerta con windows XP e connessione USB sul protocollo PTP.
Non � granch�, ma meglio di niente ............

Saluti

Pietro

In effetti funziona ma scatta in automatico il flash, cosa che mi da non pochi problemi.
Grazie lo stesso

Saluti
newbiesat
QUOTE(rignoffo @ Sep 9 2007, 09:52 AM) *
In effetti funziona ma scatta in automatico il flash, cosa che mi da non pochi problemi.
Grazie lo stesso

Saluti

Se il flash lo disinserisci dalla macchina prima di collegare il cavetto, il flash non scatter�. Pi� che altro in questo modo uno non ha un live preview sul PC e non pu� regolare nulla dei parametri della macchina.

rignoffo
QUOTE(newbiesat @ Sep 17 2007, 01:43 PM) *
Se il flash lo disinserisci dalla macchina prima di collegare il cavetto, il flash non scatter�. Pi� che altro in questo modo uno non ha un live preview sul PC e non pu� regolare nulla dei parametri della macchina.

provo e ti faccio sapere grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.