nikon4ever
Sep 4 2007, 04:07 PM
Ciao a tutti,
E' la prima volta che posto una mia realizzazione sul tema ritratto, che spero di aver centrato :-D
Cerco di specializzarmi in questo genere fotografico assai coinvolgente, con alcuni book fotografici ambientati in location molto semplici, come questa scattata presso il Lago di Albano (RM). L'immagine appartiene ad un book completo in due sessioni (Sala Posa + esterni), che potete trovare sul mio sito personale (vedi firma).
Dati tecnici: Nikon D200 + 28/70 f2.8 + SB-800 (CLS) su stativo e diretto su ombrellino argento.
Spero di ricevere presto le vs. critiche e apprezzamenti...grazie anticipatamente a tutti!
Un caro saluto,
Roberto
Negativodigitale
Sep 4 2007, 04:14 PM
Ciao Roberto,
la posizione doveva essere davvero scomoda e si vede !
Lei sembra alquanto rassegnata e anche questo non giova.
Secondo me c'è da migliorare anche la luce, c'è quell'ombra a sinistra davvero troppo scura.
Ho visto le altre foto sul tuo sito, sinceramente ce ne sono di migliori.
Ciao! Paolo
nikon4ever
Sep 4 2007, 04:16 PM
Grazie Paolo,
Concordo con te sull'espressione. L'ombra invece è voluta in post-produzione, per introdurre un effetto vignettatura che concentra il punto d'interesse sul soggetto (personalmente lo ritengo così).
Grazie per aver visitato il sito, lo speravo tanto ;-)
A presto,
Rob
hausdorf79
Sep 4 2007, 05:31 PM
Sai che l'ombrellino ha fatto il suo dovere!?!?Diminuirei la luminosità in primo piano ed ceercherei di aprire le ombre sulla sx.
belvesirako
Sep 4 2007, 06:09 PM
molto belle le cromie... bravo. In effetti l'ombra sulla roccia si potrebbe migliorare.
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.