fabiopastori
Sep 6 2007, 01:06 PM
Sono in possesso da qualche anno di una tavoletta grafica Trust che mi da qualche problema con Capture NX.
Se il puntatore si trova nell'area dei menù, funziona regolarmente. Se lo sposto sopra l'immagine fa un po' quel che vuole, perde la sensibilità fino a non muoversi e altro, costringendomi ad usare il mouse.
Vorrei sostituire questa tavoletta con una della Wacom ma vorrei sapere se il problema sopradescritto è legato alla scarsa qualità della mia tavoletta e/o ai sui driver non compatibili.
Ho letto che molti hanno tavolette della Wacom e vorrei sapere, prima di acquistarne una nuova, se riscontrano delle incompatibilità simili. Lo strano è che con Photoshop e altri programmi funziona regolarmente. Ho sperato che la nuova versione di Nx risolvesse questo mio problema ma non è cambiato niente.
Grazie per l'attenzione, Fabio
praticus
Sep 6 2007, 01:35 PM
...personalmente uso una Wacom intuos a5 sul mio iMac e non ho nessun problema con Capture NX nè con altri soft..
Ciao....
nocifix
Sep 6 2007, 05:11 PM
Posseggo anche io una Wacom Intuos 3 A5, funziona egregiamente su qualsiasi sw abbia provato, Nx, Ps, Corel, ecc. sia su Osx che su Win.
L'unica cosa che lascia un pochino a desiderare è il mouse, che dopo un paio di prove, ho riposto nuovamente nella sua scatoletta.
Saluti.
toad
Sep 6 2007, 05:20 PM
Ho una Wacom Graphire A5.
Con NX mi ha dato gli stessi problemi lamentati da Fabio, ma solo con la versione 1.0. Dalla 1.1 in poi tutto a posto.
So che questo non risolverà il problema, ma purtroppo altro non saprei.
giorgiosessa
Sep 6 2007, 06:53 PM
QUOTE(fabiopastori @ Sep 6 2007, 02:06 PM)

Sono in possesso da qualche anno di una tavoletta grafica Trust che mi da qualche problema con Capture NX.
Confermo.
Io uso una wacom Sapphire ed il problema si presenta in particolare, ma è l'unica situazione in cui vorrei usare la penna, quando uso il pennello di mascherature.
Il cursore di riferimento è in un punto e l'azione si svolge spostata sull'immagine.
Effetto non sempre riscontrato, ma capita.
Con altri sw nessun problema.
ciao
gciraso
Sep 6 2007, 08:59 PM
Nessun problema neppure con la mia Intuos A5
Saluti
Giovanni
fabiopastori
Sep 7 2007, 12:35 PM
Ringrazio tutti per le risposte, penso che procederò alla sostituzione della mia vecchia tavoletta, soprattutto perchè quando lavoro sull'immagine non ne vuole sapere di funzionare.
So che ogni PC, magari con lo stesso software installato, funziona spesso in maniera diversa ma correrò il rischio.
Grazie ancora, Fabio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.