Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
nocelan
Buon giorno a tutti,
ho bisogno di aiuto: recentemente mi � capitato di scattare alcune foto (Nikon D70s con 18-70 f 3,5/4,5) che per scarsit� di luce mi sono venute mosse.
Credevo di poter trovare in Capture o in Paint Shop Pro XI una possibilit� almeno di ridurre questo mosso. Invece non sono riuscito a trovare nulla!
Qualcuno pu� dirmi se ho tralasciato qualche cosa oppure, effettivamente, se la foto risulta mossa non c'� software di post produzione che tenga?
Riongrazio e saluti. grazie.gif
Lucabeer
QUOTE(nocelan @ Sep 7 2007, 12:17 PM) *
Qualcuno pu� dirmi se ho tralasciato qualche cosa oppure, effettivamente, se la foto risulta mossa non c'� software di post produzione che tenga?
Riongrazio e saluti. grazie.gif

Come sospetti, se la foto � mossa non c'� software che tenga: nessun software pu� ricreare le informazioni che si sono perse "spalmate" dal movimento
giodic
QUOTE(Lucabeer @ Sep 7 2007, 05:00 PM) *
Come sospetti, se la foto � mossa non c'� software che tenga: nessun software pu� ricreare le informazioni che si sono perse "spalmate" dal movimento

Pi� che altro a puro titoo di curiosit� ..... dovrebbe esserci un soft per foto astronomica, di cui non ricordo il nome, che promette di correggere il problema del mosso .......
Immagino comunque che, una cosa � un algoritmo dedicato a ricostruire un'immagine "ferma" della stria luminosa lasciata dal mosso di una stella, ben altra cosa sarebbe recuperare il mosso di un'immagine composta da forme e colori molto diversi ........
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.