Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
_Mauro_
Foto scattata ieri, mia figlia e la mia nipotina, 13 anni in due...
com'è uscito il B&N? Continuo a giocare col miscelatore canali ma davvero l'imbarazzo della scelta, tra i risultati, è sconfortante... sembrano tutti soddisfacenti, ma allo stesso tempo diversissimi... un po' più di contrasto mi sarebbe piaciuto, ma si sarebbe mangiato le parti più chiare...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Nikon D200, nikkor 12-24 (12 mm), 1/20, f/4, ISO 100, luce naturale, crop 50%

ciao

Mauro
tide
Per quel che vale il mio parere, a me la conversione piace...
non ha perso dettaglio, il nero c'è, il bianco pure...
In questo caso mi convince un po' meno il leggero viraggio: è un effetto che mi piace e che ogni tanto uso anch'io, ma che, secondo me, sa di "ricordo" e colloca la scena "in un altro tempo".
Dato il soggetto io avrei cercato un maggiore senso del "presente" con bianchi e neri decisi che sanno di foto "appena" fatta.
OT, mi piacciono anche molto taglio e sfondo...

Robi.
_Mauro_
QUOTE(tide @ Sep 10 2007, 04:50 PM) *
OT, mi piacciono anche molto taglio e sfondo...

Ciao Roberto

perchè OT?

Grazie per l'apprezzamento. Il leggero viraggio sa di antico, ma se vogliamo (si potrebbe aprire un interessantissimo dibattimento) ciò vale anche per il bianco e nero... no?

Ma perchè ci piace tanto, e continua a piacere, il bianco e nero? Boh! Pensare che si è trattato di un limite della fotografia quando ancora non era disponibile, o economico, il colore... eppure io sono uno di quei paranoici che quando vede una fotografia a colori, mia o di qualcun altro, me la immagino in bianco e nero... boh!

ciao

Mauro
ringhiobd
Uno scatto molto accattivante. Trovo gradevole anche il leggero viraggio.
Complimenti
tide
QUOTE(_Mauro_ @ Sep 10 2007, 05:12 PM) *
Ma perchè ci piace tanto, e continua a piacere, il bianco e nero?...

Non posso parlare per gli altri, ma ti dico perché piace a me: lascia spazio all'immaginazione.
Con una foto in bianco e nero si può giocare di fantasia come fa un bambino quando gli racconti una fiaba, con una foto a colori è molto più difficile...
È più difficile giocarci e, sopratutto, io trovo mooolto più difficile riuscire a realizzare foto a colori che lascino spazio al gioco.

Robi

PS
QUOTE(_Mauro_ @ Sep 10 2007, 05:12 PM) *
perchè OT?...

perché tu avevi chiesto info sul BN...
i miei trascorsi da informatico mi hanno spappolato il cervello...
se qualcuno mi domanda «scusi... ha da accendere?» io gli rispondo «si.» e me ne vado laugh.gif laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.