Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
federico_testa
salve a tutti.

sono un nuovo iscritto, e questo mondo mi affascina molto. vedo che in questo forum c'� veramente di tutto e la voglia � quella di imparare tutto e subito.

ho incominciato da qui....con una d40 (per me molto eccezionale)

mi dite gentilmente cosa ne pensate??

grazie per i consigli

grazie.gif

federico

Clicca per vedere gli allegati
roberto cristaudo
Ciao Federico, innanzitutto benvenuto nel forum.

Premetto che non sono la persona pi� indicata a risponderti, dovrebbero farlo altri pi� bravi di me nel fotoritocco e nel bianco e nero.

La fotografia � molto bella, nel senso che il soggetto (tuo figlio/a?) � spettacolare e gli splendidi occhi meritano sicuramente di essere messi in risalto.

Per�:
La conversione in bianco e nero la vedo un poco grigia, senza grinta, proverei a lavorare sul contrasto e sulla luminosit� ed eventualmente regolando i singoli canali RGB.

Ingrandendo gli occhi, si notano delle imprecisioni sull'area ritoccata, io solitamente lavoro con una tavoletta grafica che mi semplifica la vita nel ritocco fine.

Spero di esserti stato utile.

Roberto

federico_testa

Ciao Roberto

grazie mille per i consigli. per uno che non � esperto tutto quello che arriva � estremamente utile.

alla tavoletta ci avevo gi� pensato ma non essendo preparato in materia non s� che scelta fare.
non sono un professionista ma allo stesso tempo cerco qualcosa di valido con cui potersi divertire.

tu cosa consigli??

federico

QUOTE(Bibbo20 @ Sep 11 2007, 06:45 PM) *
Ciao Federico, innanzitutto benvenuto nel forum.

Premetto che non sono la persona pi� indicata a risponderti, dovrebbero farlo altri pi� bravi di me nel fotoritocco e nel bianco e nero.

La fotografia � molto bella, nel senso che il soggetto (tuo figlio/a?) � spettacolare e gli splendidi occhi meritano sicuramente di essere messi in risalto.

Per�:
La conversione in bianco e nero la vedo un poco grigia, senza grinta, proverei a lavorare sul contrasto e sulla luminosit� ed eventualmente regolando i singoli canali RGB.

Ingrandendo gli occhi, si notano delle imprecisioni sull'area ritoccata, io solitamente lavoro con una tavoletta grafica che mi semplifica la vita nel ritocco fine.

Spero di esserti stato utile.

Roberto

roberto cristaudo
Io uso la Intuos3 A4 della Wacom

http://www.wacom-europe.com/it/
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.