Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
luigimartini
Ciao a tutti,
ieri sera guardo dei files della d200 Nef con nx e quando arriva il momento di salvare sia in tif che jpg mi esce una scritta che � impossibile salvare il files;la foto appare con un punto esclamativo giallo in alto a dx.
Il computer un dual g5 mac con tiger ultimo aggiornamento.
Ho provato sul portatile mac book pro e su pc e i file funzionano perfettamente e la presentazione appare senza punto esclamativo.
Chiedo aiuto a chi ne sa pi� di me;nikon capture era la versione 1.1 ho provato anche ad aggiornare a 1.2.
Vi ringrazio in anticipo, Gigi
magullo
Il punto esclamativo su triangolo giallo indica che il file non � ancora caricato completamente.
Aspetta sino a che sparisce, e poi prova a salvare.
luigimartini
Ciao Cangi,
grazie per la risposto, questa sera riprovo.
Saluti, Gigi
meialex1
Come "cangia" Ti ha spiegato quel simbolo indica il caricamento del file.....

Questo perch�, con l aggiornamento alla relase 1.2 Nx ha velocizzato l anteprima del file permettendoci cos� di cominciare il lavoraro sullo stesso.

Noterai che non appena NX ha terminato il caricamento del file (pur mostrando l antpeprima e lavorandoci) il simbolo sparisce.

Quindi se si vuole risalvare il file in tiff o jpeg bisogner� aspettare che l operazione di "carico" sia finita.......

Ricordo che se si vuole "traformare" i nostri file NEF in tiff o jpeg, lo si pu� fare direttamente dal Browser con l opzione Batch o salva con nome......

http://www.nital.it/corso-capture-nx/22.php

http://www.nital.it/corso-capture-nx/02.php

davidegraphicart
Riprova...ti funziona di sicuro! Io ho lanciato in batch una conversione da nef a jpg di 430 file...tutto tranquillo...convertiti perfettamente...e il tutto mentre facevo altre operazioni!
Ciao, D.
meialex1
MAC...........che dite !!!! biggrin.gif

Noi umili PCisti tongue.gif
luigimartini
Ciao ragazzi,
grazie a tutti, siccome � un'operazione che avevo gi� fatto un mucchio di volte, pensavo ci fosse qualche anomalia;questa sera ci riprovo, poi vi so dire.
Saluti, Gigi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.