Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
elisba
ciao io sono elisabetta una ragazza inesperta ma con una grandissima passione per la fotografia per me � veramente qualcosa di meravigliosamente speciale.................... mellow.gif
e con una grande dose di coraggio ho deciso di mettere qui delle mie foto per ricevere consigli e critiche( credo ce ne saranno parecchio) ma mi aiuteranno sicuramente a capire dove sbaglio e cosa c'� chenon va ..alcune presentano sicuramente del micromosso....vorrei i vostri pareri spassionati grazie in anticipo a tutti coloro che voranno darmi delle dritte utili ...grazie
elisba
QUOTE(elisba @ Sep 13 2007, 01:57 PM) *
ciao io sono elisabetta una ragazza inesperta ma con una grandissima passione per la fotografia per me � veramente qualcosa di meravigliosamente speciale.................... mellow.gif
e con una grande dose di coraggio ho deciso di mettere qui delle mie foto per ricevere consigli e critiche( credo ce ne saranno parecchio) ma mi aiuteranno sicuramente a capire dove sbaglio e cosa c'� chenon va ..alcune presentano sicuramente del micromosso....vorrei i vostri pareri spassionati grazie in anticipo a tutti coloro che voranno darmi delle dritte utili ...grazie
queste sono le altre prima non riuscivo a metterla cmq sono sempre io elisabetta
sevencoins
Ciao
le foto postale con una risoluzione pi� bassa.......
comunque � un buon inizio...sono un p� bruciate un p� mosse, ma non ti preoccupare si inizia tutti cos�
a presto
giusepperossitto
le foto come ha gi� detto "Settesoldi" sono un poco mosse e bruciate, ma giustamente abbiamo tutti iniziato cos�, ogni volta che componi un'inquadratura controlla sempre che sul soggetto vada la giusta luce e che non ci sia troppo contrasto( come in quella dove parte del vesito � al sole e tutto il resto no) inoltre evita di scattare quando il sole � troppo forte eviti cos� di bruciare le foto.Ultimo consigli che posso darti � non scattare troppo vicino al soggetto con un'obiettivo corto altrimenti si vedono questi enormi faccioni ed i lineamenti non rispecchiano la bellezza del soggetto, cmq sia scatta, scatta, scatta.:-d
andy68
Ciao....
Secondo me � da premiare la ricerca di un proprio stile.......
Per le questioni tecniche c'� tempo, e se accendi la tua passione non sar� mai abbastanza.... Pollice.gif Pollice.gif
gustavo@iperbole.bologna.it
complimenti, le foto sono molto belle (e la modella � fantastica).
essendo poi il primo utente che vedo con data di iscrizione successiva alla mia ...
concordo (e faccio mio) quanto detto da altri pi� esperti di me, mi permetto di riportare due cose che io applico senza, in realt�, sapere se regola o gusto personale:
- prima foto: io provo sempre a mettere a fuoco l'occhio pi� vicino (forse l� occorreva allontanarsi dalla modella);
- ultima foto: avrei fatto spostare la modella in modo tale da far passare il fascio di luce o sul viso o sui fiori, cos� brucia il vestito facendone perdere i dettagli.

ciao
gustavo
alessandro.sentieri
Ciao Elisabetta.
Mi sono guardato e riguardato le tue foto e per prima cosa non posso che complimentarmi perch� ho notato una ricerca personale che sfugge dalla banalit� con inquadrature ricercate e non comuni.
Dal punto di vista tecnico c'� qualche mosso (voluto???) e qualche bruciatura, ma nulla che con un p� d'esperienza e un p� d'attenzione in pi�, non si possa correggere.
Continua cos� che vai forte !!!
elisba
QUOTE(senale @ Sep 16 2007, 05:45 PM) *
Ciao Elisabetta.
Mi sono guardato e riguardato le tue foto e per prima cosa non posso che complimentarmi perch� ho notato una ricerca personale che sfugge dalla banalit� con inquadrature ricercate e non comuni.
Dal punto di vista tecnico c'� qualche mosso (voluto???) e qualche bruciatura, ma nulla che con un p� d'esperienza e un p� d'attenzione in pi�, non si possa correggere.
Continua cos� che vai forte !!!

Grazie mille per i complimenti mi rendi felice, cmq si per gli errori mi avevano gi� avvisato in precedenza ed or grazie ai vostri consigli so dove sbaglio e la prossima volta saranno migliori,
e il mosso � dovuto alla pocadocilit� della modella alla qule risultava difficile stare ferma cmq continuer� ascattare e scattare
Grazie ancora e che la passione sia con noi e ci guidi.
ciao

QUOTE(gustavo@iperbole.bologna.it @ Sep 14 2007, 05:59 AM) *
complimenti, le foto sono molto belle (e la modella � fantastica).
essendo poi il primo utente che vedo con data di iscrizione successiva alla mia ...
concordo (e faccio mio) quanto detto da altri pi� esperti di me, mi permetto di riportare due cose che io applico senza, in realt�, sapere se regola o gusto personale:
- prima foto: io provo sempre a mettere a fuoco l'occhio pi� vicino (forse l� occorreva allontanarsi dalla modella);
- ultima foto: avrei fatto spostare la modella in modo tale da far passare il fascio di luce o sul viso o sui fiori, cos� brucia il vestito facendone perdere i dettagli.

ciao
gustavo

grazie gustavo per i complimenti e per gli appunti tecnici che mi hai fatto mi saranno sicuramente molto utili cos� spero sempredi migliorare ....scatter� ancora e riposter� foto cosi vedremo se ho colto i consigli ciao e buone foto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.