Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
gianiko
Ciao a tutti,vorrei un consiglio sul programma da usare per fare miglioramenta e/o correzioni alle mie foto.
Attualmente sto usando il photoshop elements 5.0. grazie.gif
riccardinoempoli
andiamo per votazioni??
secondo me il top è sempre photoshop..io uso il 10 e ti assicuro che sa fare tutto quello che gli chiedo.....purtroppo credo che sia anche il più caro che ci sia sul mercato!!
acdonofr
Senza pensarci nemmeno un attimo...Nikon capture NX 1.2
Una meraviglia.....con i files NEF - jpg e nelle correzioni, con gli esemplari punti di controllo che puoi spostare e crearne all'infinito all'interno di una singola foto..ciaooo
Massimiliano_S
Il mio consiglio è di scaricarti le versioni di prova e testarle per il periodo di trial poi deicderai tu quello che meglio si adatta al tuo flusso di lavoro e quindi quello da acquistare. I nomi sono sempre i soliti: NX, Lightroom, Photoshop ecc... Io non trascurerei anche alternative gratuite come The GIMP o donationware come RawTherapee.
Skylight
Ciao, dipende dalle possibilità (€) e dalle aspettative/esigenze.

Un binomio senza compromessi è Nikon NX per "sistemare" il nef e Photoshop CS2/3 per tutto il resto.
Per contenere il rumore ci sono plugin dedicati aggiuntivi per Photoshop di varie aziende (e si ritorna alla questione €).

Se ti basta ottimizzare i nef senza troppe pretese NX può essere la soluzione.

Parto dal presupposto che usi il nef ma se la tua domanda era rivolta ai file jpeg ... scattando in nef e usando NX risolvi quello che in jpeg difficilmente recuperi.

gianiko
Scusami,ma cosa intendi sistemare i nef con capture nx...e con cs3 il resto? texano.gif
Skylight
Con NX uso le funzioni "esclusive" del programma Nikon:

IPB Immagine

e con Photoshop affino il file.

smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.