gianiko
Sep 15 2007, 07:19 PM
Ciao a tutti,vorrei un consiglio sul programma da usare per fare miglioramenta e/o correzioni alle mie foto.
Attualmente sto usando il photoshop elements 5.0.
riccardinoempoli
Sep 15 2007, 08:00 PM
andiamo per votazioni??
secondo me il top è sempre photoshop..io uso il 10 e ti assicuro che sa fare tutto quello che gli chiedo.....purtroppo credo che sia anche il più caro che ci sia sul mercato!!
acdonofr
Sep 15 2007, 09:04 PM
Senza pensarci nemmeno un attimo...Nikon capture NX 1.2
Una meraviglia.....con i files NEF - jpg e nelle correzioni, con gli esemplari punti di controllo che puoi spostare e crearne all'infinito all'interno di una singola foto..ciaooo
Massimiliano_S
Sep 15 2007, 10:07 PM
Il mio consiglio è di scaricarti le versioni di prova e testarle per il periodo di trial poi deicderai tu quello che meglio si adatta al tuo flusso di lavoro e quindi quello da acquistare. I nomi sono sempre i soliti: NX, Lightroom, Photoshop ecc... Io non trascurerei anche alternative gratuite come The GIMP o donationware come RawTherapee.
Skylight
Sep 15 2007, 11:13 PM
Ciao, dipende dalle possibilità (€) e dalle aspettative/esigenze.
Un binomio senza compromessi è Nikon NX per "sistemare" il nef e Photoshop CS2/3 per tutto il resto.
Per contenere il rumore ci sono plugin dedicati aggiuntivi per Photoshop di varie aziende (e si ritorna alla questione €).
Se ti basta ottimizzare i nef senza troppe pretese NX può essere la soluzione.
Parto dal presupposto che usi il nef ma se la tua domanda era rivolta ai file jpeg ... scattando in nef e usando NX risolvi quello che in jpeg difficilmente recuperi.
gianiko
Sep 24 2007, 06:28 PM
Scusami,ma cosa intendi sistemare i nef con capture nx...e con cs3 il resto?
Skylight
Sep 24 2007, 07:20 PM
Con NX uso le funzioni "esclusive" del programma Nikon:

e con Photoshop affino il file.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.