Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Spartacus86
Salve a tutti, grazie.gif a tutti in anticipo per l'aiuto.
Non so se c'era una discussione gi� aperta per questo genere di cose, se c'e me ne scuso, ma vorrei porre delle domande sulla nikon coolpix L11. L'ho comprata a giugno quindi l'ho usata solo 2,3 volte e senza mai problemi: ieri la vado a riprendere e accendendola mi lampeggia la lucetta verde, si apre l'obiettivo ma subito si rispegne lasciando per� l'obiettivo di fuori!! (in tutto ci� lo schermo non si � MAI acceso). Se provo a riaccenderla, mi lampeggia il Led verde ma non si accende e l'obiettivo rimane di fuori.
Volevo sapere se � mai successo a qualcuno e soprattutto se sbaglio qualcosa io, cio� prima di mandarla in assistenza vorrei evitare che fosse una caxxata risolvibile per qualche errore mio. La cosa � molto strana perch� � nuovissima, usata 1 settimana, mai caduta, sempre nella custodia protettiva, mai un graffio, nulla! come � possibile che dopo un mesetto che � ferma la ritrovo con questo problema? Qualcuno mi dice problema di pile, ma ho provato con le pile scariche e in quel caso lampeggia il led rosso, non il verde quindi si capisce che sono scariche e le altre erano cariche.

Inoltre ho letto che l'unica assistenza � la LTR a Torino vero?
Un altra domanda: il mio venditore dice che non fa intermediazione con la nikon e si riufiuta di prendermela e spedirla lei (sul sito c'e scritto che � consigliato fare cosi), ma non dovrebbe essere obbligato a fare questo servizio? Se invece lo porto a un centro nikon a roma me lo spediscono loro all'assistenza (gratuitamente) o alla fine devo spedirla io? (volevo evitare la spedizione personale)

Grazie delle eventuali risposte grazie.gif
NIKONL2
HAI PROVATO A CAMBIARE LE BATTERIE, SI SONO ESAURITE SE LE HAI LASCIATE FERME UN MESE. CIAO
Marika
Ciao se non sono le pile...io ho anche una L12 e se sono scariche l'obiettivo esce e poi rientra,evidentemente il tuo si � inchiodato hmmm.gif
Per il tuo rivenditore che prima ti vende un prodotto Nikon e poi si rifiuta....beh � un p� str....o,se la spedisci tu paghi le spese di spedizione tanto vale che la porti da chi si � offerto di spedirla,capperi � in garanzia!Sai io sono un p� carognetta e lo farei presente alla LTR del suo rifiuto.Cmq mandala in assistenza che � meglio,a me era successo con un obiettivo e avevo telefonato mi chiesero cosa avesse e mi dissero che me lo facevano entro una settimana,detto fatto spedii e ritorn� in 7 giorni.Indi....prova,spiega e spedisci,io li ho trovati molto disponibili e competenti.
Ciao Marika
ea00220
QUOTE(Spartacus86 @ Sep 16 2007, 11:10 AM) *
...........
Un altra domanda: il mio venditore dice che non fa intermediazione con la nikon e si riufiuta di prendermela e spedirla lei (sul sito c'e scritto che � consigliato fare cosi), ma non dovrebbe essere obbligato a fare questo servizio?
.............

Ai sensi del DL 24 del 02/06/2002 le prestazioni in garanzia sono onere del "venditore" e pertanto � obbligato a far riparare la fotocamera. Come lo faccia � un problema suo, ma deve garantire l'intervento in garanzia entro i due anni dalla vendita, ridotti ad uno se il bene � stato acquistato con fattura.

Saluti

Pietro
Spartacus86
QUOTE(NIKONL2 @ Sep 17 2007, 03:15 PM) *
HAI PROVATO A CAMBIARE LE BATTERIE, SI SONO ESAURITE SE LE HAI LASCIATE FERME UN MESE. CIAO

Le pile non sono, in quanto la digitale � stata ferma 2 settimane soltanto e le pile non c'erano, le avevo tolte proprio per questo motivo (anche se in realt� sono di alta qualit� e potenza, 2500). E cmq ho fatto la prova mettendo pile che sapevo essere scariche e mi faceva il led rosso, poi ho messo quelle cariche

@Marika: Non ho detto che c'era qualcuno disponibile a spedirmela, ma chiedevo proprio questo! Cio� se la porto a un centro nikon a roma me la spediscono loro alla LTR senza farmi pagare la spedizione?o se il mio venditore non si prende l briga son costretto a farlo io? � che proprio vorrei evitare di spedirlo io..

Per quanto riguarda la tua prima frase non dovrebbe essere corretto, in quanto le pile erano state appena caricate, non doveva richiudersi o spengersi!!

QUOTE(ea00220 @ Sep 17 2007, 08:40 PM) *
Ai sensi del DL 24 del 02/06/2002 le prestazioni in garanzia sono onere del "venditore" e pertanto � obbligato a far riparare la fotocamera. Come lo faccia � un problema suo, ma deve garantire l'intervento in garanzia entro i due anni dalla vendita, ridotti ad uno se il bene � stato acquistato con fattura.

Saluti

Pietro

Grazie mille, mi ricordavo infatti questa legge, glielo far� notare grazie.gif
Spartacus86
Questo � il messaggio che ho inviato al venditore (l'ho comprata tramite e bay ma il negozio � a 2 minuti da casa mia):

Salve, mi spiace insistere ma quello che dite non � esatto: '... non c'e' nessuna norma che dice che se ne deve occupare il venditore passati i 10 gg dall'acquisto!!!!!'. i 10 giorni a cui si riferisce lei sono i 10 giorni entro i quali io posso decidere di restituirvela anche senza motivi validi (un ripensamento insomma) e non si pu� vietare. Invece per quanto riguardo quello che dico io vale questa cosa 'Ai sensi del DL 24 del 02/06/2002 le prestazioni in garanzia sono onere del venditore e pertanto � obbligato a far riparare la fotocamera.deve garantire l'intervento in garanzia entro i due anni dalla vendita, ridotti ad uno se il bene � stato acquistato con fattura.' Questo mi � stato detto sul forum ufficiale nikon italia ma � anche quello che sapevo io.
nonnoGG
QUOTE(Spartacus86 @ Sep 17 2007, 09:11 PM) *
Questo � il messaggio che ho inviato al venditore (l'ho comprata tramite e bay ma il negozio � a 2 minuti da casa mia):

Mi sembra di capire che abiti a Roma : cerca sulla guida telefonica Dear Camera (zona Tuscolano) e risolvi il problema dell'invio a LTR senza troppe complicazioni .

Ti preannuncio l'estrema gentilezza e correttezza ... doti sempre pi� rare .

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!

Spartacus86
QUOTE(nonnoGG @ Sep 17 2007, 09:18 PM) *
Mi sembra di capire che abiti a Roma : cerca sulla guida telefonica Dear Camera (zona Tuscolano) e risolvi il problema dell'invio a LTR senza troppe complicazioni .

Ti preannuncio l'estrema gentilezza e correttezza ... doti sempre pi� rare .

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!

Ottimo, l'ho trovato su google maps ed � a 5 minuti da casa mia! Allora risolvo grazie a loro! Grazie a te soprattutto!! grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.