Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Cespugliooo
Ciao a tutti! Sono registrato da circa una settimana e ho appena acquistato una Nikon D80. Stupenda!!! Utilizzando il software in dotazione (Picture Project), ho notato che c'è la possibilità di migliorare la nitidezza, il d-lighting, booster-colore, ecc... Non che le foto semplicemente scaricate dalla fotocamera non vengano bene...anzi, mi trovo già benissimo con questo corpo macchina e con il digitale in generale (fino ad ora scattavo solo in anlogico con una F90). Mi domandavo semplicemente se queste sono funzioni a cui si ricorre assiduamente scattando in jpeg-fine-medium, oppure solo in casi particolari.
So anche che sarebbe meglio scattare in raw, in modo da poter avere un archivio simile a quello analogico (negativi) su cui poter lavorare e correggere gli scatti prima di mandarli in stampa, ma essendo appena passato al digitale sto cercando di effettuare il maggior numero di prove possibili per testare la macchina e le mie capacità...
Ringrazio tutti anticipatamente per laiuto!!! smile.gif
Alessandro Castagnini
Intanto un benvenuto da parte mia!

Riguardo alla tua domanda, settando la macchina correttamente, non hai bisogno di "...ricorrere assiduamente..." alle funzioni software menzionate.

Ti consiglio, comunque, di scaricare dal sito del Supporto Europeo le ultime versioni dei software Nikon (clicca qui): se ti registri (gratuitamente), potrai anche accedere alle sezioni riservate ai "Possessori Nikon" e scaricare altro materiale non visibile ad un normale visitatore.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: sposto in Software.
Cespugliooo
Grazie per la dritta, provvedo subito!
Chiedo scusa per aver sbagliato sezione...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.