Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
hausdorf79
...esplodano le stelle , esploda tutto questo"

Modella: Francesca
Make Up e styling: Silvia/Andrea
Assistente: Alberto
Seconda camera: Andrea M.
Backstage: --> clicka qua

Fra #1

IPB Immagine

Fra #2

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Fra #3

IPB Immagine

Fra #4

IPB Immagine

roberto.deltogno
Ciao Giuseppe!

bellissime la prima e la terza (anche se non mi fa impazzire quella specie di collana rossa sul braccio..)

per la quarta non so.. io avrei coperto per intero il capezzolo, poi perch� non richiamare con il trucco il verde dell primo piano?

ah ora che riguardo la prima.. avrei clonato le luci sotto la righiera e quelle vicino alla mano destra della ragazza..
domenico.cammarano
mi fai venir voglia di provare
stylist molto brava gi� la ho
sto cercando una buona truccatrice
smile.gif

sono in trattativa per le modelle
smile.gif

sei molto molto bravo
Domenico
Paolo Inselvini
Complimenti Beppe, tanta invidia per questo we ma purtroppo ben sai...
La prima non mi convince l'illuminazione se devo essere sincero mi sembra un p� troppo "smorta" la seconda e la terza Pollice.gif mentre nella quarta anche io sono d'accordo con Roberto o si vede o non si vede.

Paolo.
Negativodigitale
Ciao Giuseppe,
delle 4 preferisco la 2 e la 3 che sono stupende.
Nella 3 l'inquadratura sul marciapiede non � una novit� assoluta ma fa sempre molto glamour.
Strepitose le luci sullo sfondo. La 2 va vista grande come � nel backstage, acquista colore e dettagli.
La 4 ... mi piace meno, soprattutto per l'espressione di lei. La 1 forse la farei pi� luminosa e contrastata.

Ottima l'idea del backstage pubblicato e messo a disposizione dei ... curiosi.

Complimenti!

Ciao! Paolo
maxiclimb
Ciao Beppe, sempre attivissimo! smile.gif

Nella prima direi troppa aria sopra la testa, e complessivamente troppo buia.
La seconda � super, complimenti.
La terza � un deja-v� di te stesso: bella, ma ne hai postate di molto simili, e migliori.
La quarta mi piace moltissimo, "semi-capezzolo" compreso. L'unico particolare stonato � il trucco, che non mi convince sia per il colore che per la tipologia.

La Fra � una delle modelle che preferisco tra quelle che ci hai presentato. Pollice.gif
muimax

Ciao beppe, molto belle complimenti, non vedo quelle che hai fatto in zona brera all'alba di cui mi parlavi o � la prima ?
ANTENORE
Come al solito delle bellisme foto.
La prima,mi piace molto, forse avrei tagliato proprio sopra l'ultimo puntino luminoso senza lasciare tutto quello spazio al nero.
La seconda oserei chiamarla "Circhetta style" ma anche la terza, classico taglio nel tuo repertorio, � davvero molto bella e ricorda molto Nikola Borissov (o sbaglio?).
Nell'ultima sono d'accordo con Roberto forse il trucco andava "abbinato" al colore delle foglie ma anche cos� ci sono dei bellissimi colori.
Ultima cosa. Visto che oramai viaggi su livelli non pi� amatoriali quand'� che ci compriamo un esposimetro?!?! wink.gif
Bravo come al solito.

Saluti, Matteo
belvesirako
ciao peppino, ormai sei un fiume in piena!!!
la prima aggiunge una nuova nota al tuo solito repertoriro (molto bello smile.gif )
Svilupperei ulteriormente questo nuovo filone, a tal fine ti consiglio di dare una sgurdo sul sito di JS monzani, un vero esperto del genere.
complimenti come al solito
Gaetano

P.S. bella l'idea del backstage!!! ma una curiosita', la prima foto che hai messo e' orrendamente bandata smile.gif non e' la D200 vero?

P.S.S. semicapezzolo?!?!?!?! max 6 il (solito) lumacone! smile.gif
giocoliere
non � che ne sappia proprio tanto di glamour, per� la terza mi piace veramente tanto!
complimenti.
spero un giorno di cimentarmi in questo "stile", solo mi manca la modella.... hmmm.gif
maurizio angelin
Belle tutte (come sempre).
Molto belle la seconda e la terza.
La terza mi ricorda per� altri scatti simili (forse la location). Per cui tra tutte voto la seconda.
Lupo11
Ciao Giuseppe,
io sono per le prime tre!
Personalmente mi fa impazzire la seconda!!!

A presto....
hausdorf79
grazie.gif a tutti!
Quelle in Brera e sui Navigli arriveranno a breve.

QUOTE(belvesirako @ Sep 18 2007, 11:06 AM) *
la prima aggiunge una nuova nota al tuo solito repertoriro (molto bello smile.gif )
Svilupperei ulteriormente questo nuovo filone

Domenica mattina si ritenta...

QUOTE(belvesirako @ Sep 18 2007, 11:06 AM) *
P.S. bella l'idea del backstage!!! ma una curiosita', la prima foto che hai messo e' orrendamente bandata smile.gif non e' la D200 vero?

Cellulare Nokia!!!
s.pollano@tiscali.it
QUOTE(maxiclimb @ Sep 18 2007, 10:55 AM) *
Ciao Beppe, sempre attivissimo! smile.gif

La Fra � una delle modelle che preferisco tra quelle che ci hai presentato. Pollice.gif

Ehil� Beppe (anch'io leggo Lupo Alberto wink.gif )
La 2 � stratosferica Pollice.gif
Mi piace taglio, espressione, tutto!!!!!!
Mi piace anche tantissimo la 4: veramente bella
Complimenti
Sergio
Carlo Martini
La seconda su tutte!!
favolosa...

la terza � ormai un tuo classico molto bello...

bravo!

guardo sempre volentieri le tue immagini, anche se non scrivo quasi mai...

ciao, Carlo
robyt
Sempre meglio Giuseppe.... complimenti sinceri.

p.s. vedo che hai tolto le scarpe.. wink.gif smile.gif
hausdorf79
QUOTE(robyt @ Sep 18 2007, 11:53 PM) *
Sempre meglio Giuseppe.... complimenti sinceri.

grazie.gif

QUOTE(robyt @ Sep 18 2007, 11:53 PM) *
p.s. vedo che hai tolto le scarpe.. wink.gif smile.gif

Giuro che ho pensato a te quando gliel'ho chiesto!
rayced
Fantastiche, avete fatto un ottimo lavoro! La terza e la quarta mi piacciono pi� di tutte, ma anche la prima � eccezionale: ottima esposizione!!
hausdorf79
Fra #5(styling D&G:grazie a Domenico Dolce e Stefano Gabbana, amici della modella, per l'abito...spero non capiscano mai dove ho portato quel vestito!!! rolleyes.gif Fulmine.gif ). 50 mm 1.4 @ 1.4

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Fra #6
apo74
giuseppe....
1 la luce non mi piace, mi sembra poca e troppa aria sopra
2 � un bel ritratto
3 bella, questa location ormai non ha pi� angoli nascosti per te
4 bella idea, ma la luce non mi piace, mi sembra venire troppo da dietro..forse poi hai messo un pannello pi� avanti...per�non mi piace
5 ok, per� sembra avere un "culone" smile.gif
6 come la 4...le ombre che si creano sul viso...nel senso sembra di vedere 2 fonti di luce che creano 2 ombre che si sovrappongono...

beppe......IMHO
smile.gif

marco
m@t
Bellissime, come al solito del resto!! Complimenti!

Ciao, Mattia.
LightPainting
La terza del 1� post � spaziale, complimenti!
Fabry

p.s.
che lente hai usato? 50 1.4?
hausdorf79
QUOTE(LightPainting @ Sep 19 2007, 01:17 PM) *
La terza del 1� post � spaziale, complimenti!
Fabry

p.s.
che lente hai usato? 50 1.4?

84 1.4 @ 1.4.

Ciao
G.
Max Thorton
vedo che hai una fissa per via vittor pisani, comunque complimenti. starebbero bene anche su vogue.

Max Thorton
hausdorf79
QUOTE(Max Thorton @ Sep 19 2007, 04:03 PM) *
vedo che hai una fissa per via vittor pisani

rolleyes.gif eh si!
Prossima volta passa anche tu a fare un salto!

Scherzi a parte, in questi giorni siamo sguinzagliati in giro a cercare nuove location...vedrai wink.gif

QUOTE(Max Thorton @ Sep 19 2007, 04:03 PM) *
starebbero bene anche su Vogue.

Max Thorton

V�$ue...non pronunciare quel nome invano! guru.gif
A parte tutto, Vogue/Maxim sono le riviste da cui traggo maggior ispirazione(ho oramai smesso di comprare riviste di fotografia pura).

Stefano Migliorini
A parte tutto, Vogue/Maxim sono le riviste da cui traggo maggior ispirazione(ho oramai smesso di comprare riviste di fotografia pura).

non sei il solo....
Max Thorton
QUOTE(hausdorf79 @ Sep 19 2007, 04:10 PM) *
rolleyes.gif eh si!
Prossima volta passa anche tu a fare un salto!

Scherzi a parte, in questi giorni siamo sguinzagliati in giro a cercare nuove location...vedrai wink.gif
V�$ue...non pronunciare quel nome invano! guru.gif

eh si, parto da toronto apposta per venire a milano...

(a prop. esiste ancora la hollywood? li di modelle ne trovi un po)

Max Thorton
hausdorf79
QUOTE(Max Thorton @ Sep 19 2007, 07:35 PM) *
eh si, parto da toronto apposta per venire a milano...

No, fermo: passo io l�!

QUOTE(Max Thorton @ Sep 19 2007, 07:35 PM) *
(a prop. esiste ancora la hollywood? li di modelle ne trovi un po)

Max Thorton

Vedo che sei un esperto: l'hollywood non lo frequento molto(preferisco altri lidi).Cmq a Milano le modelle puoi trovarle anche in metro! Che bella citt�... rolleyes.gif
hausdorf79
Fra #1bis
IPB Immagine

Brera al mattina presto � quasi romantica:fuori dal tempo, silente.Con le sue stradine pulite e l'aria frizzante.Il posto ideale per concentrarsi e scattare in pace.L'unico prezzo da pagare � svegliarsi presto...presto presto!!! dry.gif

Fra #7
IPB Immagine

Fra #8
IPB Immagine

Fra #9
IPB Immagine

belvesirako
i notturni necessitano probabilmente di qualche limata qua' e la'...
la 7 me gusta una cifra! very nice anche se lo sfocato del tuo 85 (suppongo) non lo trovo cosi' mobido come si dice... mi sono fatto un opinione, credo che a limitare il bokeh sia il formato del sensore e non la lente :-(( vedo che qualsiasi scatto in 6*6 ha una morbidezza e un bokeh mooooolto + graduale tra zone a fuoco e non rispetto al 35mm o APS...
Non rimene che intervenire in PP?
ciao
Marco Vegni
Anche per me la 7 � superiore alle altre (che sono ugualmente belle).

Come sempre...complimenti

Ciao
Marco
Alessandro Casalini
Voto anche io per la 3 del primo post, complimenti!!!

Ciao, Ale.
hausdorf79
QUOTE(belvesirako @ Sep 20 2007, 09:29 AM) *
i notturni necessitano probabilmente di qualche limata qua' e la'...

Aspetto i consigli di tutti: � sempre cos� quando si comincia con un nuovo filone.Ma fate in fretta: io domenica mattina vado a scattare di nuovo!

la 7 me gusta una cifra! very nice anche se lo sfocato del tuo 85 (suppongo) non lo trovo cosi' mobido come si dice... mi sono fatto un opinione, credo che a limitare il bokeh sia il formato del sensore e non la lente :-(( vedo che qualsiasi scatto in 6*6 ha una morbidezza e un bokeh mooooolto + graduale tra zone a fuoco e non rispetto al 35mm o APS...
Non rimene che intervenire in PP?
ciao

La PDC dipende da:
  • Dimensione del sensore: pi� piccolo �, minore � il "circle of confusion" e dunque maggiore la PDC;
  • Lunghezza focale equivalente: (85*1.5) mm=127 mm, il che implica che per fare una figura intera si deve stare lontanucci, il che implica che la PDC aumenta(stando vicini come qua � un'altra storia!);

Adesso tester� l'85 su una F100+neopan 400...vedremo.

Non rimane che intervenire in PP?
ciao

Nooo...
rayced
La 8 � strepitosa.

belvesirako
si peppe, non parlo solo di quantita' di sfocato, ma soprattutto di qualita'...

Devo dire che quel particolare sfocato morbido:
1) senza linee in prossimita' di fronti ad alto contrasto
2) con i punti luce che hanno maggiore luminosita' al centro e degradano dolcemente al bordo
3) con graduale transizione tra zone a fuoco e fuori fuoco (plasticita')
la trovo solo in vecchie foto BN fatte con telemetro e i leitz...
oppure...
nelle foto che vengono dalle 6*6 (gli viene gratis! smile.gif )
bisogna dire che cmq, uno sfocato del genere (quello delle ottiche vecchie) comporta anche delle rinunce x quanto riguarda il dettaglio nelle zone a fuoco, credo cmq che nel genere da noi mensionato sia enormemente meglio avere un ottomo bokeh che un ottimo dettaglio.
fine O.T. ma la faccenda e' interessante.
ciaoo e continua a postare.
Gaetano
P.S. x i notturni torno a consigliarti di vedere il portfolio di JS Monzani, ci sono anche dei tutorial da scaricare.
ANTENORE
Eccezionali questi ultimi tre scatti!
Ma FRA8 secondo me � per composizione e idea da calendario!
Bravo Giuseppe.

Saluti, Matteo
frank_matt
La 7 e la 8 sono veramente da copertina!
bravo!

a presto !
francesco smile.gif
raffaele tedesco
Pollice.gif Ottimo lavoro!
specchiocchio
QUOTE(ANTENORE @ Sep 20 2007, 06:13 PM) *
Eccezionali questi ultimi tre scatti!
Ma FRA8 secondo me � per composizione e idea da calendario!
Bravo Giuseppe.

Saluti, Matteo

Non che i calendari siano in assoluto la migliore espressione fotografica di fashion o glamour, ma concordo che la 7 e la 8 sono davvero bellissime. Idea , realizzazione e post produzione da vero professionista. Bravo Beppe!!!!!

hausdorf79
QUOTE(frank_matt @ Sep 20 2007, 08:33 PM) *
La 7 e la 8 sono veramente da copertina!

Beh diciamo che lo stile delle riviste fashion mi sta appassionando.
Oltretutto Francesca � stata testimonial di varie pubblicit� per profumi e prodotti di bellezza(non facciamo nomi...ma sicuramente l'avete gi� vista su qualche rivista e/o cartellone).
Il mood fashion � dunque venuto naturale con lei e veramente l'ho guidata pochissimo rispetto alle ragazze delle altre sessioni(a volte mi capita di dire dove mettere la singola mano, piede, spalla!!!).

Per quanto riguarda gli scatti pi� propriamente da "calendario" � uno stile nuovo che sto sperimentando e su cui devo fare ancora molta strada.

Al momento cmq mi sto concentrando per finire la serie L.T.C....a breve i primi scatti fatti a pellicola.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.