Ciao a tutti, una volta ho visto da qualche parte una guida che spiegava come aumentare la risoluzione di una foto, interpolandola ovviamente, senza perdere troppa qualità. Consigli?
Andrea Moro
Sep 19 2007, 01:40 PM
Puoi usare dei plugin gratuiti per photoshop. Io ho provato l'ultimo presente in questa pagina (click) ed è abbastanza buono. Ne esistono alcuni a pagamento che danno migliori risultati (per come ho sentito dire), ma al momento non mi ricordo il nome
gciraso
Sep 19 2007, 03:58 PM
QUOTE(MixPix @ Sep 19 2007, 01:16 PM)
Ciao a tutti, una volta ho visto da qualche parte una guida che spiegava come aumentare la risoluzione di una foto, interpolandola ovviamente, senza perdere troppa qualità. Consigli?
Utilizzo Genuine Fractals, plug-in per CS3, si tratta di software commerciale. Ottimi risultati. Giovanni
Skylight
Sep 19 2007, 05:36 PM
Ciao, tra Genuine Fractals Print Pro ed Alien Skin Blow Up preferisco il secondo (con CS2)
Se devi interpolare fallo per piccoli "passi" non in una sola volta, il risultato finale sarà migliore.
MixPix
Sep 21 2007, 02:23 PM
Grazie a tutti! Proverò questi plug-in allora :-)
Negativodigitale
Sep 21 2007, 02:42 PM
Io uso Extensis Smartscale oppure i plugins Resize Pro di Fred Miranda, specifici per le più moderne reflex Nikon o Canon. Sono entrambi a pagamento.