Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
darosmauro
Con la coolpix giravo velocemente le immagini utilizzando il "vizualizzatore immagini e fax" di windows".
Adesso con la D80 le foto pesano di più e quando tento di girarle appare un messaggio che mi dice che il file è troabbastanza e che girare la foto di 90 gradi potrebbe comportare degli errori.

Importandole con picture project, questi me lo le fa vedere si già raddrizzate, solo che se le riguardo con un altro programma queste rimangono orientate come sono uscite dalla digitale.

Esiste un sistema per scaricarle raddiddrizzate automaticamente in maniera permanente, in modo che se le dovessi mandare agli amici questi le vedano già dritte?

Vi ringrazio anticipatamente per i suggerimenti.
decarolisalfredo
Lo trovo strano, importando con P.P. le foto le vedo sempre diritte con qualsiasi programma.

In Pictur Project hai detto di ruotarle? Ci sono opzioni per la rotazione delle foto, la cancellazione delle stesse dalla scheda dopo averle scaricate ecc.

Dai un occhiata li e vedi se tutto è a posto.
Fabiomax93
si anche a me sembra molto strano anche perchè ne l mio computer non lo fa nn soprobabile che ti dica così perchè hai altri programmi aperti e quindi la ram non basta o una cosa del genere se risolvi riscrivi!!! ciao ciao
darosmauro
Forse sbaglio la sequenza di importazione? Potete darmi la sequenza che utilizzate voi?

Grazie!
decarolisalfredo
con xp: la prima volta ho impostato rotazione foto e cancellazione dalla sk, collego la macchina in usb e quando l'accendo mi appare la richiesta di aprire con... ho selezionato usa sempre questo programma, ossia PictureProject; si apre P.P. vado ad opzioni solo perchè do un nome alle foto di volta in volta, dopo clicco trasferici.

Con Vista non cambia nulla, solo che non vedo P.P. della richiesta di apri con...(quella che appare anche se inserisci un cd) e quindi mi tocca cliccare su PictureProech e cliccare sulla macchina fotografica in alto a sinistra.
decarolisalfredo
Sono andato a vedere su P.P.

Quando apri il trasferimento foto trovi la possibilità di cancellare le foto dalla scheda, se lo vuoi spunta la casella.
Poi clicca su opzioni è un menù fatto a schede. cerca in queste schede: generale, rinomina foto ecc
e trovi anche la possibilità di ruotare le foto ed altre impostazioni varie.

Una volta fatte non c'è bisogno di ripeterle.
darosmauro
Ok, fatto! grazie! rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.