Qualcuno di voi saprebbe gentilmente spiegarmi come operare nel miglior modo con le maschere di livello quando sovrappongo in photoshop piu' immagini per generare uno scatto in HDR?
Mi spiego meglio:
Ho due livelli: 0 scatto normale; 1 scatto sottoesposto per il cielo con maschera di livello inizialmente tutta riempita di nero.
Utilizzando un pennello bianco (con azione inferiore al 100% per agire in modo piu' soft) "buco" la parte relativa al cielo. Per mantenere uniforme l'azione del pennello tengo premuto il tasto sinistro del mouse e passo il mio pennello dove voglio rimuovere la maschera.
Come faccio a passare ad una modalita' zoom, per agire sui dettagli (ad esempio confine cielo-montagna) in modo piu' preciso ma sempre con uniformita'?
Se rilascio infatti il pulsante del mouse per realizzare lo zoom, la successiva passata del pennello bianco avra' un'azione differente dalla prima e mi produrra' degli aloni indesiderati. In che modo allora occorre operare per avere l'effetto (di cancellazione della maschera) uniforme in tutta l'area di interesse anche quando si cerca di passare in modalita' zoom per avere una visione migliore?
Spero di essere stato chiaro!
Grazie a chi vorra' fornirmi la soluzione al problema,
Ignazio.