Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
simo8973
Salve a tutti

qualcuna saprebbe dirmi se esiste una patch o un add-on per CS2 cosi da fargli leggere i file NEF?

Simone

Grazie
Simone
Massimo.Novi
QUOTE(simo8973 @ Oct 2 2007, 09:50 AM) *
Salve a tutti

qualcuna saprebbe dirmi se esiste una patch o un add-on per CS2 cosi da fargli leggere i file NEF?

Simone

Grazie
Simone

Ciao

CS2 viene gi� fornito con un plugin specifico chiamato Camera Raw. Ovviamente dipende dalla fotocamera Nikon che hai. Scarica Camera Raw 3.7 dal sito Adobe. Esattamente 3.7 e non altre versioni. Apre fino alla D40. Dalla D40 in poi puoi usare solo CS3 e Camera raw 4.x.

Poi installalo come indicato nel file readme.pdf che trovi sul sito Adobe.

Se hai dubbi cerca altri miei interventi sull'argomento.

Saluti
simo8973
QUOTE(manovi @ Oct 2 2007, 10:04 AM) *
Ciao

CS2 viene gi� fornito con un plugin specifico chiamato Camera Raw. Ovviamente dipende dalla fotocamera Nikon che hai. Scarica Camera Raw 3.7 dal sito Adobe. Esattamente 3.7 e non altre versioni. Apre fino alla D40. Dalla D40 in poi puoi usare solo CS3 e Camera raw 4.x.

Poi installalo come indicato nel file readme.pdf che trovi sul sito Adobe.

Se hai dubbi cerca altri miei interventi sull'argomento.

Saluti

Grazie 1000
ora scarico subito e provo

grazie del veloce feedback
Marco Vegni
Come ha detto Manovi installa Camera Raw. Una volta installato il plug-in il PC ti dovrebbe far vedere l'anteprima quando apri la cartella dove sono le immagini.
Se cos� non fosse contattami perch� c'� un software freeware da installare (ti do il ink per poterlo scaricare).

Ciao
Marco
simo8973
QUOTE(marcovegni @ Oct 2 2007, 10:14 AM) *
Come ha detto Manovi installa Camera Raw. Una volta installato il plug-in il PC ti dovrebbe far vedere l'anteprima quando apri la cartella dove sono le immagini.
Se cos� non fosse contattami perch� c'� un software freeware da installare (ti do il ink per poterlo scaricare).

Ciao
Marco

Grazie ragazzi per le dritte l'ho scaricato ed installato e adesso legge correttamente i file ho scaricato inoltr anche l'Adobe DNG converter
Marco Vegni
QUOTE(simo8973 @ Oct 2 2007, 10:41 AM) *
Grazie ragazzi per le dritte l'ho scaricato ed installato e adesso legge correttamente i file ho scaricato inoltr anche l'Adobe DNG converter

Perfetto...buona lavoro e buone foto. laugh.gif

ciao
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.