Vorrei segnalare l'ultimo volumetto de "La biblioteca del fotografo - Edizioni Reflex":
"Guida completa alla gestione colore", di Phil Nelson.
E' in edicola, e mi sembra piuttosto ben fatto e comprensibile.
Uno dei pochi manuali sull'argomento a togliere più dubbi di quanti ne induce...
_Lambretta_
Oct 4 2007, 12:53 AM
L'indirizzo lo sai... potresti fare cosa gradita inviandomene una copia omaggio autografata da te... lo metterei tra le reliquie più care.
maxiclimb
Oct 4 2007, 10:06 AM
Comprato qualche giorno fa. Lo sto studiando e mi pare utile e ben fatto, in effetti è altamente consigliabile per chiarire molti dubbi e credenze sbagliate.
Simone Marri
Oct 8 2007, 01:22 AM
è un ottimo volume: molto ben spiegato, una lucida e dettagliata guida "passo passo" lo sto letteralmente divorando!
nippur
Oct 15 2007, 03:13 PM
Già comprato!
E' fatto molto bene, come anche i precedenti volumi.
In pratica è come avere in un unico volume tutti gli articoli armoniosamente ordinati su "colore & stampa" che si trovano in giro per il web.
(purtroppo mi sono perso, o forse non è mai uscito in edicola, il precedente n° 53)
giannizadra
Oct 15 2007, 04:51 PM
QUOTE(nippur @ Oct 15 2007, 04:13 PM)
(purtroppo mi sono perso, o forse non è mai uscito in edicola, il precedente n° 53)
Il N° 53 ("Ripresa digitale e workflow") l'ho acquistato in edicola. Direi che non ti sei perso molto: non c'è niente che non si trovi in un manuale di Photoshop, neppure molto completo. Non lo ricomprerei.
nippur
Oct 16 2007, 01:31 PM
QUOTE(giannizadra @ Oct 15 2007, 05:51 PM)
Il N° 53 ("Ripresa digitale e workflow") l'ho acquistato in edicola. Direi che non ti sei perso molto: non c'è niente che non si trovi in un manuale di Photoshop, neppure molto completo. Non lo ricomprerei.
Buon a sapersi... grazie della dritta.
salvatore_p.
Oct 16 2007, 05:47 PM
QUOTE(giannizadra @ Oct 3 2007, 06:29 PM)
Vorrei segnalare l'ultimo volumetto de "La biblioteca del fotografo - Edizioni Reflex":
"Guida completa alla gestione colore", di Phil Nelson.
E' in edicola, e mi sembra piuttosto ben fatto e comprensibile.
Uno dei pochi manuali sull'argomento a togliere più dubbi di quanti ne induce...
oggi di edicole ne ho girate tre e non l'ho trovato...domani riproviamo...al massimo lo ordino su internet...