Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Massimo Mazzitelli
Scusate ma ho un dubbio amletico PictureProject 1.75 e PictureProject Exprot Utility solo la stessa cosa oppure PP E U e l'evoluzione di PP??? rolleyes.gif

PictureProject Exprot Utility dove si scarica, perche sul sito nital non sono riuscito a trovarlo....

grazie.gif

ciao
Massimo
decarolisalfredo
Dove lo hai visto? Non è che sono dei plug-in per PP?
Sono interessato anch'io.
Massimo Mazzitelli
QUOTE(cangia @ Sep 12 2007, 09:31 AM) *
Chiedo scusa, ricopio il messaggio anche qui.

Forse converrebbe mettere in evidenza il thread, o magari crearne uno ex novo.
Volevo solo fare presente alcune cose; insieme a ViewNX sono stati pubblicati 2 nuovi software: Nikon Tranfer 1.0.1 e PictureProject Exprot Utility.
Il primo, è di fatto lo strumento che PP aveva integrato per lo scaricamento delle immagini dalla camera, il secondo serve ad esportare album e collezioni da PP a ViewNX, o, meglio, integrando le informazioni nelle immagini (per permettere la ricerca con Spotlight del Mac o il cerca di Vista).
Il primo software non presenta nulla di nuovo, avrei sperato nell'introduzione di un meccanismo che permettesse l'organizzazione in base ai dati di scatto, invece ancora niente.
Il secondo, penso decreti la morte di PP.

lo letto qui...... rolleyes.gif
magullo
Non sono la stessa cosa, ovviamente.
PP Export Utility serve per esportare gli album e le collezioni create in PP. Ho messo il corsivo su esportare, perché di vero export su ViewNX non si può parlare, considerato che non supporta virtualizzazioni del genere; semplicemente, PP EU (mi si perdoni l'acronimo) trasforma informazioni proprietarie in EXIF, in modo che il sistema operativo poi le possa leggere ed eventualmente visualizzare in cartelle virtuali e/o dinamiche.
Chiaro?

texano.gif
Massimo Mazzitelli
scusami ma non ho capito unsure.gif

comunque non importa ho appena ordinato capture NX....

grazie comunque
magullo
blink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.