QUOTE(F.Giuffra @ Oct 9 2007, 06:37 PM)

Ho visto che nel flusso di lavoro di Capture Nx si pu� inserire un Booster colore a mano oppure si pu� far decidere a lui quanto aumentare il colore.
Clicca per vedere gli allegatiCome funziona? Mette valori a caso oppure ha una logica, tipo controllare quanto si posso aumentare i colori senza sorpassare un qualche valore matematico ben preciso?

Ciao Fabrizio,
� un po che non ci si sente comunque veniamo al discorso: effettivamente come gi� detto fa anche parte integrante del D-Ligthning per il recuperare saturazione. Analogamente lo stesso fa anhe come comando singolo. Per esperienza ho verificato che l'applicazione automatica generalmente esagera. Io preferisco dosarlo manualmente utilizzandolo in immagini appiattite magari dal tempo brutto (ricordo che generalmente effettuo foto di sport motoristici) ed in particolare il rosso ferrari si ammoscia un p� in tali condizioni. Quindi ravvivo il rosso applicando un valore pari a 10-12. Al riguardo puoi fare una prova pratica per verificare come si comporta tale comando: fotografa un oggetto rosso con vari dettagli ... al'aumentare del valore vedrai si il rosso pi� vivido ma che allo stesso tempo aumenter� sino alla perdita di dei dettagli. Spero di essere stato chiaro.
Ciao e a presto
Alessandro Catalano
P.S. - Sono in attesa di D3
http://www.nital.it/forum/style_images/1/f...icons/icon1.gif