Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
CortoMaltese
Ho visto che questa nuova fotocamera ha la possibilit� di montare aggiuntivi ottici.

Sapete qual'� la misura dell'obiettivo della P5100?

Insomma io provengo da una 4300 eh ho gi� il wc-e24, il TC-E2 ed il fisheye FC-E8 tutti con adattatore UR-E4.
Ci sono possibilit� di ri-utilizzare gli aggiuntivi????? Anche con un nuovo adattatore nel caso.....

Se si mi sa che ho trovato la sostituta della mia macchinetta.....

VeMaa
Mi sembra di no :(

http://www.nital.it/press/2007/coolpix-P5100.php

Controlla tra Accessori Opzionali.
CortoMaltese
QUOTE(VeMaa @ Oct 15 2007, 01:25 PM) *
Mi sembra di no :(

http://www.nital.it/press/2007/coolpix-P5100.php

Controlla tra Accessori Opzionali.

B� in effetti � vero che non sono pi� in produzione gli altri ma non ho capito se con un adattatore si possono utilizzare con buona qualit� ottica cos� come sulla mia.
Attendiamo qualcuno che ne sa di pi� (es. ing. Maio.......)

Mi piacerebbe sapere quanto misura in cm il diametro dell'obiettivo / della filettatura.
CortoMaltese
Da quello che leggo in rete sembra che con l'adattore UR-E20 si possa utilizzare il WC-e24.
Questo vuol dire che si pu� montare anche il TC-E2.....
Stessa filettatura da 28 mm

O SBAGLIO???????

inizio ad essere contento......
CortoMaltese
QUOTE(CortoMaltese @ Oct 15 2007, 01:36 PM) *
Da quello che leggo in rete sembra che con l'adattore UR-E20 si possa utilizzare il WC-e24.
Questo vuol dire che si pu� montare anche il TC-E2.....
Stessa filettatura da 28 mm

O SBAGLIO???????
inizio ad essere contento......

Allora confermo che il WC-E67 previsto per la P51 ha una filettatura da 28mm il che vuol dire che l'adattore UR-E20 serve a portare la filettatura da quella originale della P51 (che non so quale sia) a 28 mm.

Ora gli aggiuntivi in mio possesso sono tutti con filettatura di aggangio da 28 mm (TC-E2, WC-e24. FC-8). Quindi tecnicamente l'aggancio � possibile. Resta da valutare la qualit� di quello che viene fuori.
Chi ne sa qualcosa ci faccia per cortesia sapere

grazie.gif
sauro.bettocchi@tin.it
QUOTE(CortoMaltese @ Oct 15 2007, 02:48 PM) *
Allora confermo che il WC-E67 previsto per la P51 ha una filettatura da 28mm il che vuol dire che l'adattore UR-E20 serve a portare la filettatura da quella originale della P51 (che non so quale sia) a 28 mm.

Ora gli aggiuntivi in mio possesso sono tutti con filettatura di aggangio da 28 mm (TC-E2, WC-e24. FC-8). Quindi tecnicamente l'aggancio � possibile. Resta da valutare la qualit� di quello che viene fuori.
Chi ne sa qualcosa ci faccia per cortesia sapere

grazie.gif

Ciao,
se ti interessa conosco una ditta che � in grado di farti tutti gli adattatori che vuoi.
Per me sta facendo un adattatore che mi consente di montare,sulla P5000,gli aggiuntivi ottici che uso con la coolpix 5400.
Scrivimi a :sauro.bettocchi@tin.it e ,se ti interessati do gli estremi della ditta.
Ciao
sauro
CortoMaltese
Ti ringrazio ma il problema non � l'adattatore. E' certo che l'UR-20 va benissimo tecnicamente perch� riduce la filettatura a 28 mm che � ci� che serve per i miei aggiuntivi.

Ci� che conta � capire che resa ottica si ha sull'obiettivo della 5100. Sulla 4300 sono ottimi.
ekss
Ho acquistato il WC-E63 invece del WC-E67 (si avvita senza problemi sull'adattatore).
A mio giudizio i risultati sono soddifacenti (v. foto allegata). La definizione � ottima anche zoomando diverse volte.
Non so cosa avrei ottenuto con il WC-E67 e anzi, sarei curioso di poter fare una comparazione!

Il primo accertamento da fare � proprio quello "meccanico" ossia che la filettatura abbia diametro e passo compatibili con i tuoi.
In ogni caso la P5100 da' ottime soddisfazioni per rapporto qualit�/peso (e qualit�/prezzo) anche senza ottiche aggiuntive.

Nota: la foto � scattata con una P5000 perch� non ho ancora utilizzato il grandangolo con la P5100 ma non credo che ci siano differenze di rilievo.

NIKON DIEGO
Salve, sono un p� nuovo di queste discussioni e comunque vedo che sono interessanti e quindi ne approffito.
Avevo una 4500 con il tutto corredo : grandangolo, fish eye, zoom ecc., purtroppo sbadatamente ho preso acqua di mare e stop non funziona , ora ho preso la 5100 mi sapete dire se gli obiettivi della 4500 possono essere in qualche modo usati sulla 5100. Grazie mille. Diego
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.