Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Gilberto Minguzzi
Ho dei grossi dubbi su come deve essere la risoluzione delle foto per creare eseguibili ottimali.

In sostanza ho visto che chi deve provvedere a creare la proiezione richiede file a 1024 lato lungo.

Ho provato con proshow e pte ed ho ricavato ( circa 160 foto) i seguenti risultati:

File direttamente ricavati da fotocamera ( i classici 3800x2800 circa)

pte 950 MB ( difficilmente masticabile dal mio portatile)
proshow 300 MB

File ridotti a 1024 ( come richiesto da tutti):

pte 250MB
proshow 70MB

Non ho ancora provato con il proiettore i risultati, ma a numeri gli eseguibili rispecchiano la risoluzione.

Ma esattamente e' meglio dare in pasto file a 1024 o file non ricampionati?

Come potete notare mi sfugge qualche dettaglio essenziale di base su come lavora un proiettore: ossia quando si intende 1024x768 e' paragonabile ad un normale schermo monitor che lavora a 73/96ppi?
zalacchia
Ciao...mi sa che ti sei già risposto da solo.

PTE proietta le immagini così come le hai salvate, senza nessuna ridigitalizzazione o compressione (anche per questo i file .exe possono pesare di più).

Diciamo che le dimensioni ideali sono quelle dichiarate del proiettore...di solito 1024x768, certo puoi anche usare le dimensioni native della fotocamera, ma non ha senso....oltre ad un maggior peso le immagini devono essere reinterpretate dal proiettore...di sicuro la qualità non migliorerà!

W PTE

...un lavoretto 50Mb...

http://www.zalaffi.it/Images/Foto/Misc/Pre...vivelantico.zip

Ciao
Stefano Z.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.