Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
antonioPe66
Salve a tutti, nella giornata di ieri la spiaggia nel Comune di Pescara era coperta da nuvole con freddo e pioggia, ho eseguito alcune foto cercando di ed ho provato ad ottenere per la prima volta delle foto in bianco/nero. Vi chiedo cortesemente di dare la Vs. opinione evidenziando ovviamente i tanti errori da me commessi.
Ringrazio anticipatamente tutti e saluto.
ash
cciao"
come composizione preferisco la prima, anke se, come anke x le altre, trovo la linea dell'orizzionte un po' troppo centrale... (regola dei terzi)
l'ultima pende verso sinistra

scatta scatta scatta biggrin.gif

ciau
andrea
Claudio Orlando
Partiamo da quelle che non mi piacciono: non mi piacciono le due foto eseguite in verticale e non perch� non mi piace il taglio in se stesso ma perch� non lo trovo adatto al tipo di inquadrature che hai fatto. Nella prima in verticale infatti lo sguardo viene troncato dai bordi del fotogramma cercando invano di spingersi lungo il frangiflutto senza riscirvi, � angusta. Nella seconda la risposta la puoi vedere nella sorella che hai ripreso in orizzontale.
Le altre tre, soprattutto la prima, sono buone inquadrature in cui hai descritto bene il tema che ti eri prefissato ma le hai, secondo il mio parere, umiliate con una PP pessima. Le tre foto sono infatti di un grigio piatto e avrebbero guadagnato molto con un contrasto pi� alto curando in particolar modo, con bruciature e mascherature localizzate e ove necessario, per dar vita alle luci del bagnasciuga e recuperare dettagli nelle ombre. Il tutto, se hai scattato in NEF, � facilmente risolvibile.
Andry81
Come conversione in BN non mi sembrano malaccio, forse da rivedere qualcosina sulle inquadrature eccetto la 3�.
Su quest'ultima prova a lavorare sulle ombre per tentare di far venir fuori la sabbia, secondo me acquista maggior bellezza.

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.