QUOTE(davidegraphicart @ Oct 30 2007, 05:45 PM)

La guardo e vedo qualcosa che non mi convince. Non sono però ancora riuscito a capire cosa c'è di strano in questa foto. Sarà la centralità del soggetto ripreso, ma sta bene lì, visto che sulla sx c'è l'arco e sulla dx c'è la targa con il nome della via...sarà la colorazione blu della zona in ombra, tra l'altro semplicissima da togliere...boh...anzi forse è proprio quella dominante blu che mi infastidisce un pò...
Ciao, Davide.
Grazie a tutti per i commenti...
riguardo a quello che ha scritto Davide, devo confessare di aver provato qualche taglio "alternativo" , ma la mia idea di mantenere sempre e comunque le proporzioni 3:2 originali , non mi ha aiutato...forse un 4:3 gioverebbe alla composizione , riuscirei ad eliminare una piccola parte di muro a dx ed a collocare al centro del fotogramma il musicista...ma il formato 4:3 non mi piace proprio!
Per quanto riguarda il blu in ombra ci avevo pensato mentre lavoravo sulle alte luci...poi però me ne sono completamente dimenticato...fatto, ho desaturato utilizzando la sostituzione colore selettiva .
Marco