Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
ANTENORE
Poco meno di 3 settimane fa Bruno L post� una foto dal titolo "Look in Camera" che mi colp� molto per l'espressione quasi di sfida del commerciante. Look In Camera - Bruno L
Ispirato* dal suo scatto ho cercato di ricreare una situazione simile, naturalmente sempre in B&N.
Anche questo scatto � dal centro storico.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

* N.B. Chiaramente l'accostamento non vuole essere sacrilego. Si sa i B/N di Bruno sono inimitabili in tutto!

Saluti, Matteo
marcofranceschini
Ciao Matteo
devo dire che particolarmente nell'ultimo periodo BrunoL. ha proposto degli scatti veramente interessanti, che mi hanno colpito e fatto riflettere, suggerendomi delle strade da provare a percorrere.
La stessa cosa hai fatto tu, il risultato rispetto all'immagine di Bruno � naturalmente diverso , ma credo che tu sia riuscito a cogliere un buon momento...la distanza e la presenza di altre persone non favoriscono la percezione del "look in camera" o almeno non � cos� immediata come nell'altra immagine...comunque un buon esercizio ed una ottima conversione in B/N...

Marco
maurizioricceri
buona la conversione,la composizione un p� meno.
Negativodigitale
Ciao Matteo,
la sensazione � simile all'originale di Bruno,
purtroppo nella tua la scena � pi� confusa e lo sguardo del soggetto si perde un po'.
E' comunque un buon tentativo.

Ciao! Paolo
ANTENORE
QUOTE(mmfr @ Oct 30 2007, 10:00 PM) *

QUOTE(maurizioricceri @ Oct 30 2007, 10:13 PM) *

QUOTE(Negativodigitale @ Oct 30 2007, 10:20 PM) *

Grazie ragazzi.
In effetti gli scatti di Bruno sono sempre ricercati e ben studiati ed invogliano a carpirne l'essenza.
Concordo con voi che nella mia foto, taglio e composizione, sono ben altra cosa e inoltre distanza e "quantit�" di soggetti non contribuiscono alla sensazione immediata di Look in Camera.
Per il momento mi becco volentieri i complimenti per il B&N! wink.gif

Saluti, Matteo
Bruno L
Matteo, innanzitutto ti ringrazio per la citazione, troppo buono; il fatto che qualche mia fotografia possa essere utile agli altri e di stimolo per sperimentazioni fotografiche, mi riempie di soddisfazoine. smile.gif

La foto mi piace molto e direi che sei pienamente riuscito nell'intento: il bottegaio che guarda in camera diventa il fulcro della scena e questa assume una vitalit� differente.
Forse qualche indecisione nel taglio o nel punto di ripresa, ma un buon lavoro e in un ottimo BN. Complimenti! Pollice.gif

un saluto
Bruno
sergiobutta
Il mito Bruno fa proseliti. Anche bravi. E' vero, � difficile muoversi in tanti personaggi, ma la foto � d'effetto.
ANTENORE
QUOTE(Bruno L @ Oct 31 2007, 11:03 PM) *
Matteo, innanzitutto ti ringrazio per la citazione, troppo buono; il fatto che qualche mia fotografia possa essere utile agli altri e di stimolo per sperimentazioni fotografiche, mi riempie di soddisfazoine. smile.gif

La foto mi piace molto e direi che sei pienamente riuscito nell'intento: il bottegaio che guarda in camera diventa il fulcro della scena e questa assume una vitalit� differente.
Forse qualche indecisione nel taglio o nel punto di ripresa, ma un buon lavoro e in un ottimo BN. Complimenti! Pollice.gif

un saluto
Bruno

E si le tue foto danno stimolo a sperimentare!
Sono convinto anch'io che taglio e punto di ripresa siano da migliorare e comunque grazie del tuo commento. A presto! wink.gif

Saluti, Matteo

QUOTE(sergiobutta @ Nov 1 2007, 07:48 PM) *

Grazie Sergio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.