Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
giannizadra
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Giallo
La conoscevo già, ma hai fatto benissimo a riproporla.
E' uno dei "racconti in un'immagine" stile Gianni.
Garbata, poetica e con un velo di ironia, che non guasta mai.
Buona luce
smile.gif
davidegraphicart
Non è assolutamente il mio genere d'immagine, però non è affatto male. Gli elementi ci sono tutti...la chiesa, i bambini prima della loro prima comunione (almeno credo!).
La cosa che assolutamente non mi piace è la tonalità che ha questa foto. Si nota che è una scansione da dia, e già qui capisco la difficoltà, però quella dominante cyan sull'abito bianco e quel nero impastato sui capelli, proprio non mi vanno giù!
giannizadra
QUOTE(davidegraphicart @ Nov 9 2007, 04:44 PM) *
però quella dominante cyan sull'abito bianco

Se ti riferisci al chierichetto di centro, l'abito non è bianco, è azzurro... rolleyes.gif
Girerò l'osservazione al parroco. wink.gif

PS. Il Cyan, invece, è blu/verde.
FZFZ
Non la conoscevo...ed è un vero gioiello!!

Complimenti!

Le parole di Giallo la descrivono perfettamente! Pollice.gif
zico53
Una foto stupenda, come raramente se ne vedono. Sempre grande Gianni.
dario-
Che colpo d'occhio, includere anche la finestra superiore devo dire uno spunto geniale. A me piace cogliere un attimo e restiturlo in questo modo... si garbato ed elegante. Stupenda resa dei colori.

Pollice.gif bella.

VitoB
A me piace, per composizione, per la disposizione geometrica "a crescere" dei 3 ragazzi, per il contrasto con il muro sbrecciato alle loro spalle.

Se è una dia, si nota la compressione dei colori da scansione, però il messaggio travalica il problema tecnico (presunto o meno).

Vito
-missing
Ottima foto. Racconta, trasmette. Quindi assolve al suo compito.
Che chiedere di più ad una fotografia? Pollice.gif
Claudio Orlando
Arguzia, occhio, tempismo e il dono della composizione. Questo è Gianni!
Bruno L
Piccole opere letterarie le Tue foto, Gianni! .... racconti e aneddoti della provincia italiana.
Nella precisa composizione fotografica, al posto giusto tutti gli elementi narrativi come, ad esempio, la finestra della chiesa o le scarpette da ginnastica sotto la tonaca.
I colori saturi e ben contrastati come da Dia (immagino) e dalle tonalità gradevoli, l'azzurro dell'abito del chierichetto citato sopra non mi dispiace, personalmente l'avevo considerato un naturale riverbero della luce ambiente (forse cielo) del tutto normale.
Gran bello scatto! guru.gif

un saluto
Bruno
Andrea Lapi
Mi piace molto, da mostra/concorso/pubblicazione/contest/... Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
ANTENORE
Davvero un ottimo street! Bello davvero sembra di essere li ad assistere. Pollice.gif
Complimenti.

Saluti, Matteo
shadowman!!
il solito occhio attento a raccogliere e fermare piccoli racconti, inimitabile Pollice.gif
sergiobutta
Ti fa toccare con mano e rivivere un evento vissuto, più o meno da tutti. Una foto degna del tuo portfolio.
gciraso
Uno scoop per la parrocchia.
Ciao

Giovanni
Negativodigitale
Spontanea, divertente, realistica.
Pollice.gif

Ciao! Paolo
alessandro.sentieri
Grande foto, complimenti Pollice.gif
Giacomo Sardi
mi piace molto, un'ambientazione alla Scianna, non so perchè ma io ci vedrei benissimo un bn di quelli tosti...

ciao!
pepino_77
Spera si trattasse di un post sul famoso vino... tongue.gif e invece...una foto che mi piace davvero tanto!
Anch'io ci vedrei bene un bianco nero, magari con un po' di grana tipo "invecchiamento".
carlovig
Un bel racconto e un bel colpo d'occhio.

carlo
Marioda65
Bella, complimenti

Mario
Diogene
Bella!
D'accordo sul taglio verticale. Lo spazio in alto ci sta tutto e descrive perfettamente l'ambiente.
Purtroppo la scansione non le rende il giusto merito, per colori e contrasto. Mi piacerebbe vederla proiettata come si deve...
Mauri.s
Mi piace molto l'effetto tra imponenza del muro, ulteriormente aumentata dalla finestra verticale ed i razzi chini sui loro appunti..
Molto significativo.

Bello anche il gioco di colori caldo-freddo e la luminosità
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.