Matt.3
Nov 12 2007, 09:34 PM
Commenti bene accetti
maurizioricceri
Nov 12 2007, 10:13 PM
Avresti dovuto alzare un p� gli iso per scattare con tempi pi� brevi.Non gradisco il seppia.
Matt.3
Nov 13 2007, 10:21 AM
QUOTE(maurizioricceri @ Nov 12 2007, 10:13 PM)

Avresti dovuto alzare un p� gli iso per scattare con tempi pi� brevi.Non gradisco il seppia.
Ciao Maurizio a dire la verita l'effetto mosso � voluto se � quello che intendi.
Intanto grazie del commento.
Matteo
Marioda65
Nov 13 2007, 11:05 AM
La foto � bella e l'uso dei tempi brevi mi sembra azzeccata. Eviterei il viraggio seppia convertendolo in un bel BN.
Ciao
Mario
Matt.3
Nov 13 2007, 12:49 PM
Beh appena possibile provo il viraggio in B&W
Grazie anche a te Marioda65.
Matteo
shadowman!!
Nov 13 2007, 01:20 PM
purtroppo non vedo l'immagine
Matt.3
Nov 13 2007, 01:46 PM
QUOTE(shadowman!! @ Nov 13 2007, 01:20 PM)

purtroppo non vedo l'immagine

In che senso?? non vedi neanche un link??
citrobacter
Nov 13 2007, 02:02 PM
io l'immagine la vedo.....il seppia non mi dispiace; per me il problema � che � tutto un p� mosso...cmq quel caldarrostaio sembra essere molto gettonato a Padova eheh ciao
Diogene
Nov 13 2007, 03:11 PM
Seppia o b/n per � troppo mossa.
Personalmente avrei anche stretto l'inquadratura.
Matt.3
Nov 13 2007, 03:36 PM
Vi dico.. la mia intenzione era quella di dare dinamicit� alla scena perci� ho lasciato tempi un po lunghi, secondo me o piace o non piace, in serata se riesco ne posto altre 2-3 di questo "Castagnaro"
alessandro.sentieri
Nov 13 2007, 04:12 PM
Se devo essere sincero l'idea di utilizzare un tempo lungo per dare dinamicit� alla composizione non mi dispiace.
Se tu fossi riuscito ad ottenere un mosso limitato solamente a braccio-mani-padella del castagnaro avresti ottenuto una foto eccezionale, ma mi rendo conto che sarebbe stato molto difficile.
Non mi piace molto il viraggio, ripasser� a vederla in b+w
Ciao
valvax
Nov 13 2007, 04:18 PM
Mi piace il mosso, forse avrei stretto un po' e ... mi riservo di vedere il bn prima di espimere giudizi sul viraggio seppia, che comunque non trovo sgradevole nel contesto.
Ciao
Paolo
Matt.3
Nov 13 2007, 07:10 PM
Eccola qu: ho stretto un p� e devo dire che giova alla foto
e virato B&W.
A voi l'ardua sentenza
carlovig
Nov 13 2007, 07:40 PM
Tra seppia e BN per me � preferibile il BN.
carlo
Bruno L
Nov 13 2007, 07:46 PM
Anch'io preferisco la versione in BN. Un buon soggetto, ma sono daccordo con chi mi ha preceduto: troppo mosso.
un saluto
Bruno
Matt.3
Nov 13 2007, 08:11 PM
Beh a questo punto posto anche questa, mi piaceva meno dell'altra ma visto che ci siamo...
Questa � sicuramente + ferma.
Che ne dite?
Intanto grazie
alessandro.sentieri
Nov 14 2007, 02:23 PM
L'inquadratura della prima col mosso della seconda, per me, rappresenterebbero un compromesso perfetto.
Tra le due immagini, comunque, preferisco la seconda, con magari un'esaltatina della curva per cercare di renderla leggermente meno piatta.
Ciao ciao
Claudio Orlando
Nov 14 2007, 06:39 PM
QUOTE(Matt.3 @ Nov 13 2007, 10:21 AM)

Ciao Maurizio a dire la verita l'effetto mosso � voluto se � quello che intendi.
Ti dir� Matteo, l'idea � buona ma la realizzazione pecca proprio in quel mosso che pensavi, giustamente, avrebbe potuto dare quel quid in pi� alla foto. Per dare un'effetto di dinamicit� bisognerebbe cercare di far s� che il mosso sia relativo al solo movimento che interessa. Quindi come ti � stato detto da altri, sarebbe bastato solo il braccio con il bastone ad essere mosso. Qui invece, purtroppo, � mossa tutta la foto. Altro, sarebbe stato consigliabile in questo caso una inquadratura verticale per non inquadrare la parte posteriore dell'Apecar(?) e soprattutto (e questo vale per entrambe le foto) di un diaframma pi� aperto per sfocare meglio lo sfondo.
Matt.3
Nov 15 2007, 08:41 AM
Eh vab�, questo week end se ritorno in centro mi piazzo li con un cavalletto li e gli faccio un servizio fotografico
Grazie ancora a tutti dei consigli
Matteo
il Tabaccaio
Nov 15 2007, 09:35 AM
Prsferisco la seconda postata , ok il Bw , no il viraggio seppia.
Ciao , Francesco
dario-
Nov 15 2007, 12:04 PM
Belle entrambe, anche se preferisco la seconda. Quotando gli amici sopra devo dire che anche secondo me meglio il bianconero rispetto al sepia.
Bello spunto comunque
Bravo
Dario
Matt.3
Nov 15 2007, 12:11 PM
Grazie Francesco e grazie Dario.
Il mio problema forse � la fretta, ragiono poco mentre st� fotografando.
Grazie ancora a tutti.
Matteo
Rugantino
Nov 15 2007, 02:54 PM
Il mosso del venditore di castagne andrebbe benissimo. Purtroppo, nella prima soprattutto, il mosso si vede troppo e su tutto. La seconda mi sembra migliore.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.