Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Angelo Capasso
Ciao , oltre alla passione per la fotografia coltivo anche quella della musica , in particolare il Jazz, jazz fusion. Pochi giorni fa ho assistito ad un seminario di basso dove c'era il noto bassista Alain Caron, oltra a qualche spiegazione di tecnica bassistica Alain ci ha fatto ascoltare anche qualche pezzo e vi assicuro ragazzi che e' forte veramente. Bene io come al solito ho portato con me la D70s per fare qualche scatto , vi prego di scusarmi per la qualita' delle foto purtoppo ho dovuto usare alti Iso e tempi lunghi. spero vi piacciono.
Alain
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

come al solito tra tante persone becchi sempre qualche nikonista, questo l'ho beccato tra i i piatti e tamburi, molto simpatico rolleyes.gif

Nikonista

(Alain Caron � un bassista jazz nato a Saint-�loi nel Quebec, Canada, il 5 maggio 1955. � considerato un maestro del basso elettrico a sei corde.)
per chi non lo conoscesse:
http://www.youtube.com/watch?v=DkOYGlI-zoo
LucaFarnerari
Belle Angelo, la 2 e la 4 sono le mie preferite.
La 4 trasmette molto il senso del movimento.
Bravo!

Luca
almafer
e di cosa ti scusi? biggrin.gif le foto son molto belle e alain caron un gran bassista
lo scorso anno io sono andato a quello di tony levin a firenze, altro grande bassista e pure appassionato di fotografia, non avevo la macchina, ma lui si, e fotografava il pubblico per non perdere il vizio
Angelo Capasso
QUOTE(almafer @ Nov 17 2007, 02:53 PM) *
e di cosa ti scusi? biggrin.gif le foto son molto belle e alain caron un gran bassista
lo scorso anno io sono andato a quello di tony levin a firenze, altro grande bassista e pure appassionato di fotografia, non avevo la macchina, ma lui si, e fotografava il pubblico per non perdere il vizio

Buona questa, addirittura un bassista che scatta foto al pubblico, mi piace
cmq. per uno che ama la musica e soprattutto il basso elettrico, e' troppo bello vedere dei mostri come Caron e Tony, fortissimi , forte il basso elettrico. ciao e grazie. grazie.gif
dario-
Bellissime, a me piaciono molto! ... Tutte. Forse sar� perch� in giovent� strimpellavo il basso elettrico pure io, adesso giace in soffitta ed a fargli compagnia c'� anche il suo fedele amlificatore.

Complimenti wink.gif

Dario
Angelo Capasso
QUOTE(dario- @ Nov 20 2007, 01:12 PM) *
Bellissime, a me piaciono molto! ... Tutte. Forse sar� perch� in giovent� strimpellavo il basso elettrico pure io, adesso giace in soffitta ed a fargli compagnia c'� anche il suo fedele amlificatore.

Complimenti wink.gif

Dario

Ciao Dario , grazie , ti posso chiedere che basso hai conservato /abbandonato , in soffitta?
Ciao e' solo curiosita' io amo molto il basso elettrico rolleyes.gif
dario-
QUOTE(amill @ Nov 20 2007, 01:18 PM) *
Ciao Dario , grazie , ti posso chiedere che basso hai conservato /abbandonato , in soffitta?
Ciao e' solo curiosita' io amo molto il basso elettrico rolleyes.gif

Spero di non deluderti ... comunque il basso � un modello "tipo" il classico Fender Jazz in corpo naturale in ontano e manico in palissandro battipenna bianco 2 magneti e manopole di controllo toni e volume cromate, 4 corde ovviamente. E un vecchio ampli da 60 watt.

Grazie e a presto

Dario

Angelo Capasso
tipo questo, ma se ho capito bene non e' Fender ( hai specificato tipo)

IPB Immagine
carlovig
Tutte belle immagini Angelo, la prima mi piace per la nitidezza e i bei colori, la quarta perch� da il senso del movimento.

carlo
dario-
QUOTE(amill @ Nov 20 2007, 07:48 PM) *
tipo questo, ma se ho capito bene non e' Fender ( hai specificato tipo)
IPB Immagine

Magari fosse quello, si comunque � molto simile, domenica gli far� delle foto, sar� un buon motivo per rispolverarlo (la soffitta in cui giace � nella casa in campagna) � molto pi� spartano, non ricordo esattamente la marca sicuramente non � Fender ma ci sono parecchi oaffezionato, lo comprai usato da un mio amico per poche lire nel lontano 1982 e di strimpelate ne abbiamo fatte diverse, salette anguste, luce scarsa, sigarette e poi mixer ronzanti e loop di massa a non finire, la Radio Vaticana sempre pronta ad infilarsi ... la voglia di sperimentare e di provare non ci � mai mancata, ora probabilmengte s'� trasferita nella fotografia.

Ciao e grazie
Dario wink.gif
Angelo Capasso
QUOTE(carlovig @ Nov 20 2007, 10:47 PM) *
Tutte belle immagini Angelo, la prima mi piace per la nitidezza e i bei colori, la quarta perch� da il senso del movimento.

carlo

Grazie Carlo anche a me piace molto la prima. ciao a presto wink.gif
Dario tutti gli uomini dovrebbero avera un po' di musica dentro , si vivrebbe sicuramente meglio. Ciao. wink.gif
dario-
QUOTE(amill @ Nov 21 2007, 05:12 PM) *
...
Dario tutti gli uomini dovrebbero avera un po' di musica dentro , si vivrebbe sicuramente meglio. Ciao. wink.gif

Pollice.gif Quanto � vero wink.gif non per niente sto crecando di avvicinare i miei bambini da subito alla musica.

Ciao
Angelo Capasso
QUOTE(dario- @ Nov 22 2007, 10:55 AM) *
Pollice.gif Quanto � vero wink.gif non per niente sto crecando di avvicinare i miei bambini da subito alla musica.

Ciao

Adesso andiamo un po' in OT, fa niente daltronte la musica e' arte come la fotografia. Fai bene e' una buona educazione , pensa che io suono il basso da quando avevo 17 anni senza mai studiare musica , oggi ho un figlio che studia pianoforte al conservatorio di Napoli e da un anno mi sta dando lezioni di solfeggio. E' molto bello esprimersi con un linguaggio musicale.
Ciao e grazie Dario e' stato un piacere condividere con te anche la passione per la musica. wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.