Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
dario-
Quasi un miracolo e io ne approfitto per due scatti ...

E' solo un esperimento non so quanto riuscito, stando in macchina non � sempre faclle ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Critiche e commenti se vi va ... wink.gif

Grazie
Dario
Dino Giannasi
Amo i paesaggi urbani e le foto on-the-road. Tra queste due opto per la prima, con la ruvidezza dell'asfalto in primo piano, cruda e con un bel b/n.
Forse un tantino troppo "digitale", non so se riesco a spiegarmi, la seghettatura di certe linee disturba un po'.

saluti, Dino
Negativodigitale
Il taglio semiquadro non mi scandalizza di certo, anzi.
Di queste foto mi piace il dettaglio esasperato e la granulosit� delle medesime e dell'asfalto.
Preferisco la prima.
Pollice.gif

Mi viene in mente la Roma deserta e stralunata de "Il Sorpasso".

Ciao! Paolo
Andrea Moro
Ciao Dario, davvero un'atmosfera surreale! Complimenti per averla colta al meglio, valorizzandola con questo taglio e la buona conversione (anche se ammetto che non amo tagli di nessun genere a patto qualche piccolo crop) Pollice.gif Unica pecca lo sgranato nel cielo...
maurizioricceri
Dario, due scatti veramente eccellenti con un azzeccatissimo b/n. Bravo.
dario-
Grazie ragazzi siete sempre troppo gentili. Le foto le ho scatate ai primi di settembre quando Roma era appunto ancora miracolosamente deserta. Le ho scattate con una compatta, di qualit� ma compatta, per questo ci sono probabilmente delle strane aberrazioni.

Quello che notava Dino wink.gif grazie.

Oltre ad aver usato una PP parecchio esasperata per tiare fuori un bianconero di carattere.

Paolo grazie per il richiamo ad uno dei miei film preferiti Pollice.gif in assoluto quello che insieme a "Roma citt� aperta" ho rivisto pi� volte.

Grazie Andrea, il taglio quadratone a me piace parecchio, non lo so mi ricorda i vecchi formati fotografici. Per il cielo ho esasperato parecchio la conversione in bianconero e la PP per dare un marcato carattere agli scatti.
Vi ringrazio per i commenti e i complimenti wink.gif le vostre perplessit� erano in fondo anche le mie cercher� di migliorare ancora e devo dire che con il vostro aiuto ci si riesce parecchio bene.

Buona luce a tutti wink.gif

Dario

ANTENORE
E bravo dario! Delle due sicuramente meglio la prima sia per scatto che per B/N. Ma quando le hai fatte?

Saluti, Matteo
Claudio Orlando
Ottimo filone quello dei paesaggi urbani. Due buone foto di ricerca.
Giacomo.B
Mi piace molto questo genere di fotografia, fra le due immagini che hai proposto quella che preferisco e' la prima molto piu' bella secondo me come soggetti ed inquadratura...continua cosi' mi sembri veramente sulla buona strada..

Saluti

Giacomo
Bruno L
Una tematica che trovo sempre molto interessante e in cui mi sono cimentato qualche volta.
Due belle inquadrature, mi piace molto la seconda con il gioco di ombre degli alberi; unica annotazione � per il BN che mi sembra davvero troppo duro.
Comunque una bella serie, ... da continuare! Pollice.gif

un saluto
Bruno
dario-
Grazie a tutti ancora ragazzi grazie Giacomo e grazie Bruno, per certi versi mi hai ispirato tu con i tuoi favolosi bianconero wink.gif a quando qualcosa di nuovo.

Ciaooo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.