Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
ValerioMusi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Valerio
Giacomo.B
Sinceramente non mi convince..avrei preferito la mano ed l disegno in primo piano e nello sfondo la Piazza del Campo, magari anche fuocata ma leggibile...
Questo e' solo il mio modesto parere..

Salutoni

Giacomo
maurizioricceri
Val� che tu fossi a piazza del campo, lo sai solo tu, non c'� nessuna attinenza con l'immagine.Anche se la foto � piacevole con un buon b/n.
Andrea Moro
Per come l'ho vista io mi sembra una maniera originale di interpretare piazza del Campo. In fondo non � che tutti se la disegnano su un diario cos� tanto per fare. Il nostro disegnatore sembra proprio l'artista di strada che raffigura la sua immagine in presa diretta Pollice.gif Poi sono anche d'accordo che un'altro scatto con la piazza sullo sfondo sarebbe stato di completamento...
ValerioMusi
QUOTE(maurizioricceri @ Nov 25 2007, 03:19 PM) *
Val� che tu fossi a piazza del campo, lo sai solo tu.....

Lo sta disegnando la signora..
Penso che il disegno da il nome alla foto.....
Sono pure daccordo che se sullo sfondo si vedesse la piazza sarebbe piu completo,ma alla fine non si puo avere tutto,in piu quando scattai questa foto mi colpi soprattutto il modo in cui disegnava e tutto il resto lo ignorai...
Ma vi posso assicurare che e Piazza Del Campo (SI)....

Valerio
alessandro.sentieri
A me sinceramente piace e non poco.
Si capisce bene che � Piazza del campo da disegno sul quaderno del soggetto.
Magari, proprio per dare pi� risalto al disegno, proverei a tagliare un p� a sx e in basso.

Bel lavoro !!!
dario-
Quoto Alessandro, un bel bianconero intenso ... nero nero nero. Appena aperto il post non capivo il titolo, ma subito dopo con la vista del disegno con la torre (il foglio bianco accentra l'attenzione dell'osservatore) mi � stato tutto chiaro.

Bello spunto

Complimenti wink.gif
Dario
Negativodigitale
Chi si aspettava la classica foto panoramica � rimasto deluso, anche io,
ma poi mi godo questa foto intimistica, chiaroscura e contrastata della Piazza vista nel disegno della signora. A me piace.

Ciao! Paolo
Marco Vegni
Valerio...mi piace lo scatto anche se avrei preferito un'inquadratura pi� vicina.
Il BN � ottimo.

Ciao
Marco
buzz
Una curiosit� OT, dato che non conosco Siena (sigh!)
Quello del disegno somiglia molto al palazzo della signoria di firenze. A siena c'� una torre uguale?
Marco Vegni
ciao Buzz...da senese ti rispondo io con queste due immagini:

FIRENZE
IPB Immagine

SIENA
IPB Immagine

Sembrano uguali ma in verit� le origini sono molto diverse la prima � tipicamente Guelfa la seconda tipicamente Ghibellina. Poi non entro nei particolari perch� sono la persona meno indicata per spiegare l'architettura.

Ciao
Marco
frabarbani
A me la foto piace, eccome!!!
E' uno di quei casi in cui il titolo serve, certamente, ma soltanto a sottolineare un aspetto della foto. Io in realt� la leggo come un bello scatto di reportage, mirato a ritrarre uno di quei turisti che, appassionato di disegno, porta a casa le sue foto disegnandole su un taccuino, con grande abilit�. E' un qualcosa che gli rimarr� per sempre, e questa foto racconta tutta questa intimit�, grazie al bn e alla composizione che ha incluso anche la persona.

Il titolo ci informa che siamo a Siena, ma penso che sia poco importante...
E' giusto cos�? Puoi confermarlo?

Ancora complimenti,
francesco.
Negativodigitale
QUOTE(buzz @ Nov 26 2007, 10:53 AM) *
Quello del disegno somiglia molto al palazzo della signoria di firenze. A siena c'� una torre uguale?

Uguale un c a v o l o ... il nostro � meglio diecimila volte!!! biggrin.gif tongue.gif wink.gif

Ciao! Paolo
buzz
Vi prego, non volevo scatenare una guerra tra Guelfi e Ghibellini!!!! Ne � bastata gi� una.

Andando alla foto, purtroppo con il portatile non riesco ad apprezzare molto la parte tecnica perch� la vedo eccessivamente contrastata (neri privi di dettaglio) ma apprezo molto l'inquadratura dato che il disegno e il titolo sintetizzano bene la scena che si sta svolgendo.
Marco Vegni
Con Paolo non instaurerei mai una guerra...ci conosciamo quindi tutto rimane nello scherzo.

Torniamo alla foto del grande Valerio...
dario-
Che si tratta di Siena si nota (anche se coperto parzialmente dalla mano del disegnatore) del corpo di costruzione (il Palazzo Comunale) che affianca il campanile con i caratteristici torrini. Cosa che a Firenze non � presente wink.gif ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.