Giacomo,
con la schiettezza che abitualmente mi contraddistingue non ti nascondo che hai racchiuso in questo topic scatti meravigliosi, piccoli capolavori per certi aspetti, e scatti ai quali avrei riservato quello che in ufficio abbiamo ribattezzato "archivio verticale"... il cestino.
Non ho moltissimo tempo e mi dispiace perchè una cosa che odio sono le criiche buttate giù così... provo in cinque minuti a fare un breve riassunto:
1 Bellissima, mi piace proprio tanto... ma di street non ha nulla. Il fatto di essere scattata sulla strada non ne fa necessariamente uno scatto street. Questa però è una nota a margine, per parlare... Complimenti comunque perchè è proprio bella.
2,
3 Niente di che, un paio di alza e scatta veloci ma senza un messaggio o un qualcosa di interessante.
4 Potrebbe essere un soggetto interesante, una situazione curiosa, ma la realizzazione lascia un po' a desiderare, tutto so confonde un po' nel nero eccessivo (a gusti, ovviamente...)
5 Molto bella la luce, abbastanza interessante anche lo scatto in se.
6 Luce bellissima, ed anche la scena non è male.
7 Cestino, impietosamente. Poco più che uno scatto didattico senza arte ne parte; almeno un intervento col defibrillatore prima dell'ultimo respiro per darle un po' di vita nel tentativo di salvarla, un'aggiustatina ai livelli... no neppure quello. Cestino.
8 la lampadina... la lampadina! Un crop ed un'aggiustatina potrebbero migliorarla.
9 Miglioriamo. Questa mi piace più delle ultime, inquadratura più convincente. Anche i toni.
10 Grande!!! Molto bella, compensa gli errori delle precedenti.
11 Mah... non so neppure io che dire, mi dice poco... fai tu.
12 Ma si, ci può anche stare. La situazione è curiosa e meritava uno scatto.
Qualche spunto interessante c'è. Capita spesso anche a me: esco, scatto preso dall'entusiasmo, poi le riguardo e mi sembrano belle. Le riguardo con maggior attenzione ed in effetti mi rendo conto che qualcuna non è poi un granchè. Sono certo che con una selezione più attenta potresti proporre (come del resto hai fatto altre volte in passato) ottimi scatti.
Buona domenica,
Flavio