Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Giacomo.B
Stamani con la "Domenica Ecologica" mi sono svegliato di buon ora ed insieme ad un gruppo di amici ho fatto un giro nel Centro Storico della mia citta', l'ennesima occasione di portare con me una Dslr e fare un po' di scatti Street..ecco il sunto della mattinata..

Nikon D70s
Nikkor AFD 24-120 f3,5-5,6

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Saluti

Giacomo
photoflavio
Giacomo,
con la schiettezza che abitualmente mi contraddistingue non ti nascondo che hai racchiuso in questo topic scatti meravigliosi, piccoli capolavori per certi aspetti, e scatti ai quali avrei riservato quello che in ufficio abbiamo ribattezzato "archivio verticale"... il cestino.
Non ho moltissimo tempo e mi dispiace perchè una cosa che odio sono le criiche buttate giù così... provo in cinque minuti a fare un breve riassunto:

1 Bellissima, mi piace proprio tanto... ma di street non ha nulla. Il fatto di essere scattata sulla strada non ne fa necessariamente uno scatto street. Questa però è una nota a margine, per parlare... Complimenti comunque perchè è proprio bella.

2, 3 Niente di che, un paio di alza e scatta veloci ma senza un messaggio o un qualcosa di interessante.

4 Potrebbe essere un soggetto interesante, una situazione curiosa, ma la realizzazione lascia un po' a desiderare, tutto so confonde un po' nel nero eccessivo (a gusti, ovviamente...)

5 Molto bella la luce, abbastanza interessante anche lo scatto in se.

6 Luce bellissima, ed anche la scena non è male.

7 Cestino, impietosamente. Poco più che uno scatto didattico senza arte ne parte; almeno un intervento col defibrillatore prima dell'ultimo respiro per darle un po' di vita nel tentativo di salvarla, un'aggiustatina ai livelli... no neppure quello. Cestino.

8 la lampadina... la lampadina! Un crop ed un'aggiustatina potrebbero migliorarla.

9 Miglioriamo. Questa mi piace più delle ultime, inquadratura più convincente. Anche i toni.

10 Grande!!! Molto bella, compensa gli errori delle precedenti.

11 Mah... non so neppure io che dire, mi dice poco... fai tu.

12 Ma si, ci può anche stare. La situazione è curiosa e meritava uno scatto.

Qualche spunto interessante c'è. Capita spesso anche a me: esco, scatto preso dall'entusiasmo, poi le riguardo e mi sembrano belle. Le riguardo con maggior attenzione ed in effetti mi rendo conto che qualcuna non è poi un granchè. Sono certo che con una selezione più attenta potresti proporre (come del resto hai fatto altre volte in passato) ottimi scatti.

Buona domenica,
Flavio

maurizioricceri
credo di poter condividere l'accurata e frettolosa analisi fatta da Flavio.
Giacomo.B
Ti ringrazio dell'analisi attenta e franca Flavio..e razie anche a te Maurizio..
Buona Domenica a tutti e due.

Saluti

Giacomo
Claudio Orlando
Mi piacciono la 1-10-11, molto belle. Le altre un gradino (anche due messicano.gif ) sotto.
Giacomo.B
Grazie anche del tuo commento Claudio..

Saluti

Giacomo
sergiobutta
A me come qualità di foto piacciono la 8 la 11 e la 12. Ma la 9 e la 10 mi piacciono sotto l'aspetto sperimentale.
Giacomo.B
Grazie Sergio per il tuo commento..

Saluti

Giacomo
Bruno L
Bella serie, Giacomo. Pollice.gif
Per me le preferite la 6, 10, 11. Molto bella la prima, anche se meno street, secondo me.

un saluto
Bruno
Giacomo.B
Grazie del commento Bruno!! smile.gif

Saluti

Giacomo
salvatore_
Uno street domenicale interessante e, come
detto da quanti hanno preceduto questo mio
intervento, con 3 o 4 scatti superiori e che
spiccano per composizione, luce e situazioni.

Avrei visto il b/n in qualche scatto in più ...
tipo sulla 9, per il mio gusto naturalmente ...

Bene cosi!
alessandro.sentieri
La prima magnifica, street o non street.
Poi la 6 e la 12.
Le altre un pò sotto, a mio personalissimo gusto.

Ciao ciao
Giacomo.B
Grazie dei commenti e dei consigli, che apprezzo e che terro' sicuramente di conto..

Saluti

Giacomo
ValerioMusi
L'unica che veramente mi piace e la prima con le due foglie,le altre sinceramente non mi dicono veramente niente.....

Valerio
Giacomo.B
Grazie Valerio anche del tuo contributo..

Saluti

Giacomo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.