Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Frafio
Nell'ambito di alcune manifestazioni culturali, il Comune ha invitato a Benevento una diecina di Writers, mettendo a loro disposizione un brutto muro di cemento lungo 2-300 mt. ed alto da 3 a 5 metri.
Il muro è stato preparato dagli operai del comune, con una base di colore omogeneo ed i ragazzi intervenuti hanno avuto a disposizione tre giorni e tanto spazio a disposizione per dipingere le loro opere.
maurizioricceri
Ciao Franco e...... rolleyes.gif le foto dei lavori ???
Frafio
Le foto sono state fatte durante i tre giorni di lavoro e ho avuto modo di scambiare delle impressioni con alcuni di questi ragazzi.
Filippo da Milano (the minimals) è stato quello più disponibile e loquace, ragazzo di grande cultura e disponibilità (appassionato fotografo anche lui), si è meravigliato che Benevento, una piccola Città del Sud, abbia accettato la proposta della loro Associazione per "imbrattare" i muri.
Non succede facilmente in Italia (mi raccontava), mentre è più facile per loro lavorare all'estero.
Frafio
Maurì, non essere impaziente, le foto stanno arrivando, un po alla volta ma arrivano; io non sono molto bravo a gestire queste cose.
Dicevo, ho parlato anche con WanyUes (al mondo Andrea Sergio), un creativo di Bologna, che ne ha fatto un lavoro vero e proprio ed ha un sito internet suo.
Ragazzi in gamba che nel nostro "passare veloce" lungo le strade, a volte, giudichiamo, sia loro che le loro opere, nel modo sbagliato; quello che fanno è impegnativo, ci vuole creatività e fantasia e porta via anche del tempo.
Frafio
L'accordo che hanno raggiunto con l'Amministrazione Comunale e per ripetere la menifestazione una volta all'anno, anche nei prossimi due anni.
Ho scoperto inoltre che il direttore artistico di questa manifestazione è Vittorio Sgarbi (?) che, a quanto pare, sponsorizza questi ragazzi.
Non sò cosa centri con i "writwrs" ma è meglio che faccia queste cose piuttosto che litigare in TV.
Frafio
Ecco le ultime.
Grazie per aver avuto la pazienza di seguirmi fin quì, mi rendo conto che le foto sono tante, ma raccontare tre giorni di lavoro di 10 artisti con pochi scatti non è facile.
Dimenticavo, alla manifestazione non sono stati invitati i writers di casa nostra, ma per accontentarli hanno "tollerato" che dipingessero la parete opposta (senza preparazione).
Ho aggiunto anche una foto del lavoro di questi "dilettanti".
Saluti a tutti
Franco
Frafio
Ciao Maurì, ora ci sono tutti (i lavori), cosa ne pensi?
saluti
Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.