Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
dadomen
Non posso aprire i file raw scattati con la D300 in photoshop cs3,qualcuno mi pu� aiutare?
Grazie
gciraso
QUOTE(dadomen @ Nov 29 2007, 10:21 PM) *
Non posso aprire i file raw scattati con la D300 in photoshop cs3,qualcuno mi pu� aiutare?
Grazie

Bisogna aggiornare ACR alla versione 4.3. Pi� comodo farlo da dentro CS3. Provato?
Da qui.

Windows
Macintosh

Saluti

Giovanni
dadomen
Grazie Giovanni,ora ti chiedo se mi aiuti ,ho scaricato il plug-in di camera raw,dove devo metterlo? Considera che uso un imac.Grazie
Gaetano.Delia
la cosa interessa anche a me. Anzi volevo sapere se, avendo il Camera raw 4.0, per aggiornarlo deve scaricare il 4.1 e il 4.2, o basta scaricare la versione 4.3 che contiene anche i precedenti? Grazie per le risposte. Gaetano.
Massimo.Novi
QUOTE(Gaetano.Delia @ Nov 30 2007, 09:33 AM) *
la cosa interessa anche a me. Anzi volevo sapere se, avendo il Camera raw 4.0, per aggiornarlo deve scaricare il 4.1 e il 4.2, o basta scaricare la versione 4.3 che contiene anche i precedenti? ...

Ciao

Camera Raw ultima versione contiene sempre le compatibilit� con le fotocamere delle versioni precedenti. Ovviamente la versione del profilo usato (che appare nella pagina "Calibration") � relativo alla versione in cui la fotocamera � stata introdotta e non a quella corrente. Quindi per D70 appare 2.4 mentre per D300 appare 4.3.

Saluti

QUOTE(dadomen @ Nov 30 2007, 01:16 AM) *
...ho scaricato il plug-in di camera raw,dove devo metterlo? Considera che uso un imac.Grazie

Ciao

Nel file PDF Readme scaricabile dal sito Adobe dove prendi ACR 4.3 � indicato il percorso di installazione corretto. Usate quello e non altri percorsi.

Saluti
Gaetano.Delia
grazie per la puntuale risposta.
dadomen
Allora ho scaricato l'aggiornamento direttamente dall'interno di cs3,cio� bisogna cliccare su aiuto e scegliere l'aggiornamento.I file raw della D300 ora funzionano anche in CS3.Ciao a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.