Chelmon
Dec 3 2007, 08:30 AM
Ciao a tutti,
ho appena cambiato computer e appena ho inserito il cavo usb per scaricare delle foto il pc mi chiede di installare i driver. Quelli del dischetto non sono compatibili. Dove posso scaricare dei driver compatibili con vista. Invece per quanto riguarda i programmi quelli sono compatibili.
Grazie in anticipo
Fabio
mirko_nk
Dec 3 2007, 08:36 AM
Ti chiede i driver di cosa??.....
saurohd
Dec 3 2007, 08:45 AM
Ciao, innanzi tutto che macchina è? Per scaricare le foto colleghi direttamente la macchina? Se sì hai controllato la dua fotocamera che abbia impostata l'uscita USB su mass storage e non PTP?
Con le info date è l'unica cosa che mi viene in mente.
fammi sapere.
Ciao
Chelmon
Dec 3 2007, 09:29 AM
E' vero scusate, la nikon è una d50. Mi chiede i driver della d50. L'opzione mass storage è spuntata, infatti scarico le immagini con la fotocamera attaccata al pc.
Ho provato anche ad inserire la scheda sd direttamente nel computer ma mi dice lo stesso che mancano i driver questa volta relativi però alla scheda.
Ciao
mirko_nk
Dec 3 2007, 10:54 AM
Anche io ho la D50 con vista, ma me la vede tranquillamente. la cosa strana è che non ti chiede i driver anche della scheda.
Aspetta qualcuno più esperto di me...
saurohd
Dec 3 2007, 05:35 PM
Ciao, mi è sorto un dubbio: hai altre periferiche USB funzionanti?
Perché se hai collegato solo la D50 e non va potrebbe essere che non hai i driver che gestiscono le porte USB (ora non mi ricordo di preciso il nome...) e di conseguenza qualsiasi periferica USB colleghi non va.
Viceversa se invece altre periferiche USB vanno allora la cosa si fa più complessa...

intanto verifica questo dato.
Ciao
Chelmon
Dec 3 2007, 07:54 PM
In un'altra porta usb ho inserito lo spinotto del mouse laser, comunque ho verificato anche con altre cose che le porte funzionano correttamente, è possibile che con windows le fotocamere venivano riconosciute automaticamente e con vista questo non succede!!!!???
Comunque grazie per l'aiuto
Fabio
mirko_nk
Dec 3 2007, 09:32 PM
Confermo ho appena riprovato. Funziona sia come disco rimovibile che come PTP con camera control pro. Credo sia un problema della tua macchina. Hai provato a disinstallare la periferica USB e fargliela reinstallare in automatico?
Chelmon
Dec 3 2007, 09:45 PM
QUOTE(mirko_nk @ Dec 3 2007, 09:32 PM)

Confermo ho appena riprovato. Funziona sia come disco rimovibile che come PTP con camera control pro. Credo sia un problema della tua macchina. Hai provato a disinstallare la periferica USB e fargliela reinstallare in automatico?
Sinceramente non credo sia un problema di macchina perchè anche inserendo direttamente la scheda sd mi richiede i driver della scheda.
mirko_nk
Dec 3 2007, 10:03 PM
Appunto potrebbe essere un problema della porta usb... Prova a disinstallarla e riavviare il computer. AL riavvia windows la reinstallerà... E' una prova...
saurohd
Dec 4 2007, 09:57 AM
Hai provato a collegare la D50 su una porta dove c'è ora qualcosa di funzionante?
Oppure prova a cambiare il cavo, non si sa mai.
COme ultima disattiva le porte USB e poi reinstalla il tutto oppure (se hai modo) prendi una scheda da mettere all'interno con porte USB e fai la prova (ma solo se conosci qualcuno che te la presta, anche se il costo è basso).
Ciao
Chelmon
Dec 6 2007, 09:32 PM
Ciao,, le porte usb funzionano perfettamente; mancano i driver per la d 50.
ho provato a fare tutto quello che avete detto ma ancora non sono a niente.
Ho installato anche il nuovo view nx dal sito della nikon europa. Ma come si fa ad aggiornare questo maledetto sistema operativo? Avete delle dritte?
Grazie
Fabio
antonio briganti
Dec 6 2007, 10:07 PM
Utilizzo D50+Vista e senza installare alcun driver mi riconosce la fotocamera. Non è che probabilmente è installato qualche firewall, antivurs ho altro software che ti limita la connettività con l'esterno??
ciao
antonio
saurohd
Dec 6 2007, 11:41 PM
Scusami ma rileggendo il tutto non mi è tornata una cosa; in particolare:
Ho provato anche ad inserire la scheda sd direttamente nel computer ma mi dice lo stesso che mancano i driver questa volta relativi però alla scheda.Cioè te colleghi la scheda in un lettore (credo USB) e ti chiede i driver

????
E se inserisci un'altra scheda? Puoi postare la schermata contenente il messaggio di richiesta?
E' molto strano questo problema

sta diventando una sfida personale...
Fammi sapere
Ciao
Chelmon
Dec 7 2007, 09:13 PM
Ho provato ad inserire più di una scheda sd nel relativo scomparto ma il messaggio che segue è sempre uguale: vista vuole i driver. Penso che sia inconcepibile per un sistema operativo di nuova generazione creare tutto questo caos.
Cliccando su installa driver mi fa la cricerca su windows update ma purtroppo senza benefici.; si interrompe e successivamente mi chiede di inserire il disco dei driver.
Ciao
saurohd
Dec 8 2007, 12:21 AM
E' veramente strano...

come prova se fai le stesse operazioni su un'altro computer?
Io ho sia XP che Vista (vabbé ho la D80 ma non cambia niente...) e di questi problemi neanche l'ombra... L'unica soluzione (cosa che facevo quando ero tecnico Hardware e Software) è quella di escludere un elemento alla volta per scoprire l'incriminato solo che, via topic, è un pò difficoltoso. Purtroppo solo te puoi fare delle prove cercando di trovare l'inghippo... dulcis in fundo prova a rifare tutte le stesse operazioni su un'altro computer (magari Vista o al limite XP)... so che è poco ma meglio di niente
Ciao
Chelmon
Dec 8 2007, 07:46 AM
Fino a qualche giorno fa tutto andava su xp, nessun driver, quindi la macchina e il cavetto sono a posto, il problema credo sia solo di Vista
saurohd
Dec 8 2007, 07:54 PM
Come controprova dovresti attaccare la macchina (o la scheda) su un'altro computer con la stessa vertsione di VIsta; l'installazione del Vista è fresca oppure hai messo anche tanta altra roba?
Potrebbve essere un software che ti ha creato problemi con quel tipo di periferica e forse reinstallare il tutto.
Hai provato un'altra scheda???
ciao
Chelmon
Dec 9 2007, 12:59 PM
Il computer è nuovo di pacco e come programmi ho solo photoshop. Il problema è che ho provato anche con altre due schede e mi fa uguale. Mi diceva un amico che è capitato spesso di inserire in una porta una stampante e non andava mentre in un altro pc con le solite caratteristiche si. Pensa che ho problemi anche con la stampante. Ho installato i driver di vista ma dice sempre che mancano........e stampante e pc sono tutti e due hp!!! Mah
Alessandro Castagnini
Dec 9 2007, 04:02 PM
QUOTE(Chelmon @ Dec 9 2007, 02:59 PM)

...cut...
e stampante e pc sono tutti e due hp!!! Mah
In questa caso, hai provato a contattare il Centro Assistenza via internet?
Con me sono stati veloci, disponibili e, soprattutto, hanno risolto.
Ciao,
Alessandro.
Chelmon
Dec 9 2007, 07:27 PM
No, non ho provato a contattare il centro assistenza!!! Grazie proverò!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.