Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Chelmon
Ciao a tutti,
ho appena cambiato computer e appena ho inserito il cavo usb per scaricare delle foto il pc mi chiede di installare i driver. Quelli del dischetto non sono compatibili. Dove posso scaricare dei driver compatibili con vista. Invece per quanto riguarda i programmi quelli sono compatibili.
Grazie in anticipo
Fabio
mirko_nk
Ti chiede i driver di cosa??.....
saurohd
Ciao, innanzi tutto che macchina è? Per scaricare le foto colleghi direttamente la macchina? Se sì hai controllato la dua fotocamera che abbia impostata l'uscita USB su mass storage e non PTP?

Con le info date è l'unica cosa che mi viene in mente.

fammi sapere.

Ciao
Chelmon
E' vero scusate, la nikon è una d50. Mi chiede i driver della d50. L'opzione mass storage è spuntata, infatti scarico le immagini con la fotocamera attaccata al pc.
Ho provato anche ad inserire la scheda sd direttamente nel computer ma mi dice lo stesso che mancano i driver questa volta relativi però alla scheda.
Ciao
mirko_nk
Anche io ho la D50 con vista, ma me la vede tranquillamente. la cosa strana è che non ti chiede i driver anche della scheda.
Aspetta qualcuno più esperto di me...
saurohd
Ciao, mi è sorto un dubbio: hai altre periferiche USB funzionanti?

Perché se hai collegato solo la D50 e non va potrebbe essere che non hai i driver che gestiscono le porte USB (ora non mi ricordo di preciso il nome...) e di conseguenza qualsiasi periferica USB colleghi non va.

Viceversa se invece altre periferiche USB vanno allora la cosa si fa più complessa... hmmm.gif intanto verifica questo dato.

Ciao
Chelmon
In un'altra porta usb ho inserito lo spinotto del mouse laser, comunque ho verificato anche con altre cose che le porte funzionano correttamente, è possibile che con windows le fotocamere venivano riconosciute automaticamente e con vista questo non succede!!!!???
Comunque grazie per l'aiuto
Fabio
mirko_nk
Confermo ho appena riprovato. Funziona sia come disco rimovibile che come PTP con camera control pro. Credo sia un problema della tua macchina. Hai provato a disinstallare la periferica USB e fargliela reinstallare in automatico?
Chelmon
QUOTE(mirko_nk @ Dec 3 2007, 09:32 PM) *
Confermo ho appena riprovato. Funziona sia come disco rimovibile che come PTP con camera control pro. Credo sia un problema della tua macchina. Hai provato a disinstallare la periferica USB e fargliela reinstallare in automatico?

Sinceramente non credo sia un problema di macchina perchè anche inserendo direttamente la scheda sd mi richiede i driver della scheda.
mirko_nk
Appunto potrebbe essere un problema della porta usb... Prova a disinstallarla e riavviare il computer. AL riavvia windows la reinstallerà... E' una prova...
saurohd
Hai provato a collegare la D50 su una porta dove c'è ora qualcosa di funzionante?

Oppure prova a cambiare il cavo, non si sa mai.

COme ultima disattiva le porte USB e poi reinstalla il tutto oppure (se hai modo) prendi una scheda da mettere all'interno con porte USB e fai la prova (ma solo se conosci qualcuno che te la presta, anche se il costo è basso).

Ciao
Chelmon
Ciao,, le porte usb funzionano perfettamente; mancano i driver per la d 50.
ho provato a fare tutto quello che avete detto ma ancora non sono a niente.
Ho installato anche il nuovo view nx dal sito della nikon europa. Ma come si fa ad aggiornare questo maledetto sistema operativo? Avete delle dritte?
Grazie
Fabio
antonio briganti
Utilizzo D50+Vista e senza installare alcun driver mi riconosce la fotocamera. Non è che probabilmente è installato qualche firewall, antivurs ho altro software che ti limita la connettività con l'esterno??
ciao
antonio
saurohd
Scusami ma rileggendo il tutto non mi è tornata una cosa; in particolare:
Ho provato anche ad inserire la scheda sd direttamente nel computer ma mi dice lo stesso che mancano i driver questa volta relativi però alla scheda.

Cioè te colleghi la scheda in un lettore (credo USB) e ti chiede i driver blink.gif ????
E se inserisci un'altra scheda? Puoi postare la schermata contenente il messaggio di richiesta?
E' molto strano questo problema hmmm.gif sta diventando una sfida personale...

Fammi sapere
Ciao
Chelmon
Ho provato ad inserire più di una scheda sd nel relativo scomparto ma il messaggio che segue è sempre uguale: vista vuole i driver. Penso che sia inconcepibile per un sistema operativo di nuova generazione creare tutto questo caos.
Cliccando su installa driver mi fa la cricerca su windows update ma purtroppo senza benefici.; si interrompe e successivamente mi chiede di inserire il disco dei driver.
Ciao
saurohd
E' veramente strano... hmmm.gif come prova se fai le stesse operazioni su un'altro computer?

Io ho sia XP che Vista (vabbé ho la D80 ma non cambia niente...) e di questi problemi neanche l'ombra... L'unica soluzione (cosa che facevo quando ero tecnico Hardware e Software) è quella di escludere un elemento alla volta per scoprire l'incriminato solo che, via topic, è un pò difficoltoso. Purtroppo solo te puoi fare delle prove cercando di trovare l'inghippo... dulcis in fundo prova a rifare tutte le stesse operazioni su un'altro computer (magari Vista o al limite XP)... so che è poco ma meglio di niente rolleyes.gif

Ciao
Chelmon
Fino a qualche giorno fa tutto andava su xp, nessun driver, quindi la macchina e il cavetto sono a posto, il problema credo sia solo di Vista
saurohd
Come controprova dovresti attaccare la macchina (o la scheda) su un'altro computer con la stessa vertsione di VIsta; l'installazione del Vista è fresca oppure hai messo anche tanta altra roba?
Potrebbve essere un software che ti ha creato problemi con quel tipo di periferica e forse reinstallare il tutto.

Hai provato un'altra scheda???
ciao
Chelmon
Il computer è nuovo di pacco e come programmi ho solo photoshop. Il problema è che ho provato anche con altre due schede e mi fa uguale. Mi diceva un amico che è capitato spesso di inserire in una porta una stampante e non andava mentre in un altro pc con le solite caratteristiche si. Pensa che ho problemi anche con la stampante. Ho installato i driver di vista ma dice sempre che mancano........e stampante e pc sono tutti e due hp!!! Mah
Alessandro Castagnini
QUOTE(Chelmon @ Dec 9 2007, 02:59 PM) *
...cut...
e stampante e pc sono tutti e due hp!!! Mah

In questa caso, hai provato a contattare il Centro Assistenza via internet?
Con me sono stati veloci, disponibili e, soprattutto, hanno risolto.

Ciao,
Alessandro.
Chelmon
No, non ho provato a contattare il centro assistenza!!! Grazie proverò!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.