Antonio Canetti
Dec 17 2007, 12:12 AM
Buon Natale
colgo l'occasione di dare il Buon Natale a tutti presentando questo Presepio realizzato da mio cognato Adriano e dal suo gruppo di amici, esso � esposto nella chiesa San Pio X in una nicchia semicircolare larga circa 3 metri.
La difficolta della foto � data dalle luci miste alogene e incandescenza e da alti contrasti di luce.
Sono curioso delle votre osservazioni, comenti ecritiche.
Clicca per vedere gli allegatiBuon Natale
Antonio
Moua
Dec 17 2007, 12:14 AM
Personalmente mi piace molto....i rami dell'albero sotto quella luce blu sono fantastici!
luigi67
Dec 17 2007, 12:30 AM
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 17 2007, 12:12 AM)

La difficolta della foto � data dalle luci miste alogene e incandescenza e da alti contrasti di luce.
Sono curioso delle votre osservazioni, comenti ecritiche.
molto bella,ottime le luci
prova a ridimensionarla 800 pixel o poco di pi� per il lato pi� lungo,con lo stesso peso,vedrai che differenza
un saluto,Gigi
P.S. ...anche la firma,...fuori dalla foto non starebbe male
Antonio Canetti
Dec 17 2007, 08:08 AM
Moua,
Grazie per l'attenzione e per i complimenti.
grazie
Antonio
belvesirako
Dec 17 2007, 08:52 AM
very nice... ciao
Antonio Canetti
Dec 17 2007, 09:56 AM
QUOTE(luigi67 @ Dec 17 2007, 12:30 AM)

prova a ridimensionarla 800 pixel . ...anche la firma,...fuori dalla foto non starebbe male

Luigi
grazie per i complimneti e per giuste osservazioni. Per il ridimesionamento grazie di avermi risvegliato la memoria. Per la firma non sbagli, ma � una piccola difessa sugli scippi, su un sito che gestico le firmo in maniera delicatamente pi� invasiva, in questo caso ho fatto una pi� plateale. Di nuovo tante grazie per i giusti rilievi.
ripropongo la foto nel suo giusto ridimensionamento
Clicca per vedere gli allegatiun cordiale saluto
Anotonio
Antonio Canetti
Dec 17 2007, 05:27 PM
QUOTE(belvesirako @ Dec 17 2007, 08:52 AM)

very nice... ciao
belvesirako,
grazie per il complimento e per la visita
saluti
Antonio
bayliss84
Dec 24 2007, 05:44 PM
Complimenti!!!
Ottimo scatto! Mi picciono molto i colori soprattutto la luce blu che illumina l'albero. D� un tocco diverso ai soliti presepi!
complimenti!!!

Nicola
FKB_77
Dec 26 2007, 12:09 AM
Complimenti Antonio per la gestione delle luci e per l'inquadratura; il presepio � un capolavoro; originale anche la licenza poetica (Il palazzo del tesoro di Petra).
ciao
Francesco
Zebra3
Dec 26 2007, 12:56 AM
E' proprio uguale a quella "chiavica" che ho fatto io questa sera... la "stessissima" cosa.
Davvero bei colori
P.s. Avevi il cavalletto?
Antonio Canetti
Dec 28 2007, 01:37 PM
@ Nicola,
grazie della visita, per i complimeti e per l'osservazioni positive del presepio.
@Francesco,
grazie per i complimenti. Passer� a mio cognato Adriano. autore del presepio, il tuo grande apprezzamento per il presepio.
@Zebra3,
mi sembra chiaro che il tuo commneto sia simpaticamente autosatirico, ma nessun presepio va considerato in malo modo, anche se il tuo non sar� un opera d'arte sar� certamente simpatico. Chiedi se ho usato il cavalletto: ti rispondo essendo una foto particolare dove possibilmente niente � lasciato a caso, percui l'uso del cavaletto � obbligatorio.
Mi fa piacere che ti siano piaciuti i colori
Di nuovo grazie a tutti
Antonio
Matt.3
Dec 28 2007, 02:07 PM
Bella, complimenti a te e anche a tuo cognato.
Matteo
zico53
Dec 28 2007, 02:48 PM
Intanto complimenti vivissimi. Io sono un apppassionato di presepi, li vado cercando per ogni dove; pur non essendo io per le novit� in questo campo molto tradizionale, devo ammettere che l'idea compositiva � eccezionale come pure la realizzazione, io lo vedrei benissimo in un museo d'arte contemporanea. L'accostamento tra sacro � profano � molto soft tale da non distrurbare minimamente, l'idea poi della nativit� dentro l'albero la trovo affascinante. Bravissimi a tutti e due per l'idea e la realizzazione impeccabile,; e anche per la bella fotografia ovviamente.
Salvo40
Dec 28 2007, 02:49 PM
Bellissima complimenti!
i miei complimenti anche agli esecutori materiali
ottima e molto bella la gestione del gioco delle luci... bravo
Zebra3
Dec 28 2007, 07:02 PM
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 28 2007, 01:37 PM)

@ Nicola,
grazie della visita, per i complimeti e per l'osservazioni positive del presepio.
@Francesco,
grazie per i complimenti. Passer� a mio cognato Adriano. autore del presepio, il tuo grande apprezzamento per il presepio.
@Zebra3,
mi sembra chiaro che il tuo commneto sia simpaticamente autosatirico, ma nessun presepio va considerato in malo modo, anche se il tuo non sar� un opera d'arte sar� certamente simpatico. Chiedi se ho usato il cavalletto: ti rispondo essendo una foto particolare dove possibilmente niente � lasciato a caso, percui l'uso del cavaletto � obbligatorio.
Mi fa piacere che ti siano piaciuti i colori
Di nuovo grazie a tutti
Antonio
Ant�, nel rinnovarti i complimenti, preciso che la mia autoironia era riferita alla mia foto e non al presepe. Infatti la chiesa era molto scura e la foto � venuta davvero male. Ecco perch� ti ho chiesto se hai usato il cavalletto.
Antonio Canetti
Dec 28 2007, 07:22 PM
Zebra 3
col digitale basta ormai una sessione; ai tempi della pellicola per ottenere un risultante decente c'ere bisogno di ben due o tre sessione (sviluppare, osservare,corregdere e di nuovo sviluppo) per trovare il giusto equlibrio delle luci, perci� mai come in questo caso riprovare � d'obbligo.
Antonio
Zebra3
Dec 28 2007, 07:38 PM
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 28 2007, 07:22 PM)

Zebra 3
col digitale basta ormai una sessione; ai tempi della pellicola per ottenere un risultante decente c'ere bisogno di ben due o tre sessione (sviluppare, osservare,corregdere e di nuovo sviluppo) per trovare il giusto equlibrio delle luci, perci� mai come in questo caso riprovare � d'obbligo.
Antonio
Hai ragione, riprover�
Antonio Canetti
Dec 30 2007, 07:34 AM
Ringraziamenti
@ Matt.3,
Grazie,da me e da mio cognato.
@Zico53,
Grazie per i complimenti e per il commento. Condivido con te l'attenzione per le cose tradizionali con un occhio aperto alle novit�. L'auspicio del tuo augurio di vederlo in un museo � condiviso da tutto lo staff del presepio, che ormai annualmente si riunisce per realizzare un presepio con tematiche diverse e ogni volta sempre pi� apprezzato.
Ti ringrazio nuovamente per aver capito le difficolta tecniche sia della foto che del presepio.
@Salvo40
Grazie per la visita, far� partecipe i tuoi complimeti agli escutori del presepio.
Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.