Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
moxis
Auguri a tutti
Quando eseguo uno slideshow di files nef (D40X, Win XP, Athlon 64 X2, Nvidia 8500gt), il programma va in crash ed ho il requester di Windows con la domanda se inviare la segnalazione a Microsoft. Riavvio obbligato. Ora sembrerà impropria questa discussione dal momento che ho, in parte, la soluzione; infatti sostituendo la Nvidia con una ATI HD 2600 Pro, lo slideshow funziona.
Però la ATI mi da molti problemi con Linux che per me è irrinunciabile per certe applicazioni.
Questo problema l'ho anche sottoposto al supporto, ma non ho ancora risposte. La domanda nasce dalla considerazione che mi sembra molto strano che la Nvidia (512 Mb DDR, ottime prestazioni 3D e Giochi) che peraltro non evidenzia problemi di alcun tipo se non con PP, non possa eseguire lo slideshow. Pertanto vi chiedo se a qualcuno capita qualcosa di simile, se vi risultano delle impostazioni che ho trascurato ed in genere qualsiasi consiglio. La versione di PP è la 1.75, ma prima avevo la 1.7 in dotazione alla D40X con gli stessi problemi.
Grazie, ciao Gianfranco
meialex1
Mi è successo ma con un altro programma.... (il PC delle bimbe)

Il "distributore" nonché parte del team di creazione dello stesso (persona gentilissima) si è messo immediatamente in contatto con me e le prove sono state mille....

Te ne elenco alcune

1) Provare con i driver originali trovati in scatola

2) provare a scaricare dal sito della Nvidia i driver aggiornati (qui dei miglioramenti li abbiamo avuti.... ma alcuni grandi problemi di visualizzazione erano rimasti)

3) provare a cambiare la risoluzione video e freq. di aggiornamento del monitor......

4) provare a disinstallare completamente i driver e lasciare quelli che WIN mette di default con le miglior prestazioni che si poteva....

Dopo ore di lavoro un ibrido ( 2 - 3) nel pc lo avevamo trovato......

Prova a fare un pò di prove......

facci sapere....

Auguri anche a Te
moxis
QUOTE(meialex1 @ Dec 26 2007, 06:48 PM) *
Mi è successo ma con un altro programma.... (il PC delle bimbe)

Il "distributore" nonché parte del team di creazione dello stesso (persona gentilissima) si è messo immediatamente in contatto con me e le prove sono state mille....

Te ne elenco alcune

1) Provare con i driver originali trovati in scatola

2) provare a scaricare dal sito della Nvidia i driver aggiornati (qui dei miglioramenti li abbiamo avuti.... ma alcuni grandi problemi di visualizzazione erano rimasti)

3) provare a cambiare la risoluzione video e freq. di aggiornamento del monitor......

4) provare a disinstallare completamente i driver e lasciare quelli che WIN mette di default con le miglior prestazioni che si poteva....

Dopo ore di lavoro un ibrido ( 2 - 3) nel pc lo avevamo trovato......

Prova a fare un pò di prove......

facci sapere....

Auguri anche a Te

La prova N°4 aveva, in effetti, dato esito positivo, ma le finestre che spostavo andavano a scatti.
Le altre (1,2,3) non avevano cambiato la situazione.
In questo momento sto scaricando altri drivers inclusa una versione beta. Speriamo bene, se troverò una soluzione la comunicherò, chissà possa essere di aiuti ad altri.
Grazie dei suggerimenti, ciao Gianfranco
meialex1
QUOTE(moxis @ Dec 27 2007, 11:42 AM) *
cut
..... se troverò una soluzione la comunicherò, chissà possa essere di aiuti ad altri.
ciao Gianfranco

Grazie......
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.