Auguri a tutti
Quando eseguo uno slideshow di files nef (D40X, Win XP, Athlon 64 X2, Nvidia 8500gt), il programma va in crash ed ho il requester di Windows con la domanda se inviare la segnalazione a Microsoft. Riavvio obbligato. Ora sembrerà impropria questa discussione dal momento che ho, in parte, la soluzione; infatti sostituendo la Nvidia con una ATI HD 2600 Pro, lo slideshow funziona.
Però la ATI mi da molti problemi con Linux che per me è irrinunciabile per certe applicazioni.
Questo problema l'ho anche sottoposto al supporto, ma non ho ancora risposte. La domanda nasce dalla considerazione che mi sembra molto strano che la Nvidia (512 Mb DDR, ottime prestazioni 3D e Giochi) che peraltro non evidenzia problemi di alcun tipo se non con PP, non possa eseguire lo slideshow. Pertanto vi chiedo se a qualcuno capita qualcosa di simile, se vi risultano delle impostazioni che ho trascurato ed in genere qualsiasi consiglio. La versione di PP è la 1.75, ma prima avevo la 1.7 in dotazione alla D40X con gli stessi problemi.
Grazie, ciao Gianfranco