Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Giacomo Sardi
mi piacciono i luoghi abbandonati, vago giorni interi alla ricerca di un luogo fatiscente, un edificio pericolante, una fabbrica vuota che cade a pezzi, non chiedetemi perchè, mi hanno sempre affascinato.
Sono luoghi silenziosi dovo ritrovo un po' di pace e un brivido....

Questo materiale l'ho raccolto in questi ultimi 7 giorni.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Denis Calamia
Bravissimo Giacomo (Goldino)...mi piace la scelta del viraggio...rende tutto più "acido"...senti,la prox volta che vai a caccia di questi posti chiamami..li cerco anche io ,e anche io provo le stesse sensazioni nell'entrarci...ma dimmi una telefonata a scrocco te la sei fatta vero?? laugh.gif
giannicarioni
condivido la fascinazione negativa di questo genere di luoghi, anche se non ho mai voluto/potuto/saputo entrarci. Mi limito a fotografarli da lontano, dall'esterno. Non li trovo, però, luoghi di "pace". Tutt'altro.

La sequenza mi piace assai, e, nell'ultima, i colori molto acidi. Perfetti per i luoghi, e anche molto "chemical" laugh.gif

Però non sopporto più le desaturazioni parziali, che ahime, abbondano suprattutto nelle prime immagini, in particolare nella 5. Secondo me le immagini possono essere comunicative anche senza ricorrere a questo tipo di intervento. Ma è un mio gusto, lo riconosco.

L'ultima, con quel vecchio telefono al centro, tubi e interruttori, ha un sapore particolarmente arcano.

a presto,
gianni
Giacomo Sardi
nessuna desaturazione parziale è una simulazione di crossprocessing tono freddo...
in alcuni casi ho calcato un po' la mano...

ciao grazie per i vostri pareri

p.s. quel telefono era uno spettacolo... unsure.gif
Giacomo.B
Bel Reportage complimenti!! Foto molto belle con Post Produzione veramente azzeccata!!

Saluti

Giacomo
robydg
Ottimo lavoro bravo! rende perfettamente l'idea rolleyes.gif

ciao
davidegraphicart
Grandissimo lavoro!
Come al solito uno spettacolare uso del grandangolo...
Mi piace veramente tutto...dai tagli che hai fatto, alla scelta del formato quadrato, fino alla tonalità...che trovo fantastica, abbinata alla location e alla situazione ripresa.
Sempre un grande piacere vedere i tuoi lavori!
Davide.
albè
Molto, molto belle devo dire in tutto e per tutto, l'unico neo ( per me ) l'eccessiva presenza del crossprocessing in alcune.
Per il resto te lo ripeto perchè queste foto lo meritano MERAVIGLIOSE.

Saluti Alberto

Bruno L
QUOTE(Giacomo Sardi @ Jan 8 2008, 12:00 AM) *
... è una simulazione di crossprocessing tono freddo...in alcuni casi ho calcato un po' la mano...
Ottimo reportage! Le foto sono belle e ottime le inquadrature con un grandangolo utilizzato al meglio. Immagini che restituiscono tutto il fascino e le sensazioni che si provano in luoghi come questo, grazie anche alla post-produzione adottata, ... ma sono daccordo con te, forse in qualche caso hai calcato un pò la mano. wink.gif
A ogni modo un bel lavoro, davvero ben fatto! Pollice.gif

un saluto
Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.