Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
AoG
Ciao a tutti,

qualcuno mi sa dire come faccio a vedere le anteprime dei file NEF con Win Vista? Sui PC che uso solitamente ho XP che non mi crea problemi, ma purtroppo sul nuovo laptop c'era preinstallato il nuovo malefico SO. Ho gi� installato Capture NX e View NX ma continuo a non vedere le anteprime in Esplora Risorse.

grazie.gif
Rugantino
XP non ti crea problemi perch� hai installato i codec necessari.
Vista allo stesso modo non te li creer� se farai la stessa operazione! rolleyes.gif
Ci sono molti post su questo stesso argomento. Se fai una ricerca troverai anche il link per scaricarli sul sito europeo di Nikon. rolleyes.gif
AoG
Grazie Antonello!

Trovato e scaricato grazie.gif

se qualcuno avesse lo stesso problema il sito dove scaricare il codec �:

codec raw vista

Ciao,
Andrea
herasymcuk
Purtroppo la Nikon si � limitata a dare supporto all'utenza consumer.......
Tutti i professionisti che adoperano una versione di Vista a 64 bit sono "esclusi" dal privilegio di poter visualizzare l'anteprima del Nef.
Un classico esempio di come si renda un miglior servizio solo dove c'� un maggior guadagno! grazie.gif

Jazzer
Grazie Andrea! Stesso problema anch'io... risolto!
WilliamDPS
installato.......grazie mille
william
gianluca.pirro
QUOTE(herasymcuk @ Jan 14 2008, 05:30 PM) *
Purtroppo la Nikon si � limitata a dare supporto all'utenza consumer.......
Tutti i professionisti che adoperano una versione di Vista a 64 bit sono "esclusi" dal privilegio di poter visualizzare l'anteprima del Nef.
Un classico esempio di come si renda un miglior servizio solo dove c'� un maggior guadagno! grazie.gif

Non ne parliamo...sono ixxxxxxo nero per questa logica di comportamento della Nikon...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.