sergiobutta
Feb 7 2008, 06:08 PM
Come raccontato da Salvatore
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=83014 lo scorso 3 Gennaio abbiamo fotografato un Presepe vivente a Morcone. Di solito, sono restio a partecipare a manifestazioni in costume in quanto, in quasi tutti gli scatti, si nota la commistione tra persone in abili civili e moderni con i figuranti . Questa volta, invece le zone erano molto ben definite e mi sono divertito abbastanza. Hanno premiato un'altra mia foto, ma a me piaceva di pi� questo ritratto. D3, 6400 ISO.
cuomonat
Feb 7 2008, 06:23 PM
Atmosfera stupenda resa meravigliosamente ed espressione intensa adeguata alla circostanza.
Unica osservazione personale relativamente alla composizione: volto troppo centrale anche se nella porzione alta. Non � una critica alla scelta effettuata (si vede che c'� una persona sulla destra che impedisce una composizione diversa) ma un'osservazione sulla foto in se.
sergiobutta
Feb 7 2008, 06:56 PM
QUOTE(cuomonat @ Feb 7 2008, 06:23 PM)

Atmosfera stupenda resa meravigliosamente ed espressione intensa adeguata alla circostanza.
Unica osservazione personale relativamente alla composizione: volto troppo centrale anche se nella porzione alta. Non � una critica alla scelta effettuata (si vede che c'� una persona sulla destra che impedisce una composizione diversa) ma un'osservazione sulla foto in se.
Grazie Natale, ma l'organizzazione lasciava poco spazio in cui muoversi e si era costretti a farsi avanti coi gomiti cercando di non intralciare tanti altri fotografi. Inoltre, la foto ha subito un crop per poter avere il rapporto obbligatorio per la presentazione al concorso.
lucia100%
Feb 7 2008, 08:06 PM
un bellissimo ritratto,complimenti anche da parte di mio padre, nikonista di vecchia data, ma "a pellicola", che quando ha visto i 6400 iso ha "strbuzzato" gli occhi

!
sergiobutta
Feb 7 2008, 08:42 PM
QUOTE(lucia100% @ Feb 7 2008, 08:06 PM)

un bellissimo ritratto,complimenti anche da parte di mio padre, nikonista di vecchia data, ma "a pellicola", che quando ha visto i 6400 iso ha "strbuzzato" gli occhi

!
Tuo padre potrebbe avere una "anzianit� di nikonismo" simile alla mia (1967). Digli che il passaggio al digitale coincide con una riscoperta e rilancio della passione fotografica. E ora, con gli alti Iso, la libert� di scatti � totale.
LucaFarnerari
Feb 7 2008, 11:20 PM
Bravissimo Sergio, ho commentato gi� altrove questi tuoi scatti, ma lo rifaccio con piacere anche qu� perch� meritano.
Bravo!
antonio briganti
Feb 7 2008, 11:47 PM
Sergio mi piace molto l'espressione che hai catturato, e considerando la situazione in cui scattavi, � proprio il massimo.
Certo che 6400ISO veramente rappresentano la libert�!!!
antonio
fotoland
Feb 8 2008, 11:16 AM
Sergio, � una foto piena di "atmosfera", che va' oltre la "magia degli alti iso".
Mi piace moltissimo, bravo.
Ciao.
Giacomo.B
Feb 8 2008, 05:09 PM
Veramente una bella foto Sergio (come al tuo solito), trasmette tutta l'atmosfera del momento...vedo che con il nuovo "giocattolo" hai gia' preso la mano
Compliments
Saluti
Giacomo
salvatore_
Feb 10 2008, 12:46 AM
Una bella atmosfera per un gran ritratto in "senza" luce!
Complimenti!
nicolamilani
Feb 10 2008, 08:46 PM
Bella atmosfera. Hai colto un bel momento. Mi piace molto il viso, lo sguardo illuminato dalla candela.
Ciao.
alessandro.sentieri
Feb 11 2008, 02:09 PM
Bravo Sergio, in questo genere di ritratto sei veramente un maestro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.