Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Ottobrerosso63
Ciao..ecco un mio nuovo scatto e sempre qui ad imparare per migliorare i mie scatti.......buoni scatti a tutti...sempre scattata con la mia D50
buzz
Per migliorare:
l'uso del flash sulla fotocamera nel ritratto genera una foto ben colorata ma di illuminazione molto piatta. Questo tipo di luce va bene per la ricorrenza o l'evento giornalistico, ma se si vuole dare un po' di personalit� alla foto � sepre bene usare dei trucchi per plasmare la luce che si ha a disposizione. Quindi l'uso di flash oprientabili, pannelli riflettenti o luce naturale proveniente da una finestra con una tenda per diffonderla.

L'espressione del soggetto deve essere quantomai gradevole, o orientata al risultato che si vuole ottenere.
Una espressione "inespressiva" come questa da l'impressione che il soggetto abbia sub�to lo scatto, mentre � preferibile un soggetto che interagosca con il fotografo.

gli occhi rossi sono una conseguenza dello scatto con flash diretto.

bellissimi i colori
Ottobrerosso63
Inserisco anche questa ..grazie buzz per i tuoi consigli.......
wgator
ciao, per la prima foto, che comunque mi piace parecchio, non aggiungo nulla perch� hai gi� avuto un parere autorevolissimo.
Per la foto della bimba, secondo me sarebbe bene prestare anche un po' attenzione allo sfondo, specialmente quando � "quasi a fuoco". Il quadro che spunta da dietro la testa d� un po' fastidio
andreasonia01052009
QUOTE(wgator @ Feb 12 2008, 09:09 PM) *
ciao, per la prima foto, che comunque mi piace parecchio, non aggiungo nulla perch� hai gi� avuto un parere autorevolissimo.
Per la foto della bimba, secondo me sarebbe bene prestare anche un po' attenzione allo sfondo, specialmente quando � "quasi a fuoco". Il quadro che spunta da dietro la testa d� un po' fastidio

Concordo pienamente per i commenti della prima foto.

Per la bimba sono daccordo con la valutazione del quadro che infastidisce, anche perch�, personalmente, guardando la foto il quadro tende a tirare lo sguardo a dx e distrae dal soggetto. Magari in PP riesci a risolvere il problema.

Complimenti per i colori della pirma.

Buoni scatti

PS un giudizio di un principiante
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.