Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
F.Giuffra
Per fare buone foto ci vuole una attrezzatura, e per questo mamma Nital ci da tutto quello che possiamo desiderare.
Ci vogliono pure delle capacit�, e per questo il forum � un ottimo aiuto.
Ma servono pure dei soggetti interessanti da fotografare!
Spesso ci capita di trovare dei posti dove si possono fare delle foto meravigliose, e sapere dove andare e come fare pu� servire a tutti.
Ad esempio vicino a dove lavoro, a Genova Nervi, proprio della stazione, di fianco alla bellissima passeggiata a mare, c�� un parco pieno di scoiattoli, saranno migliaia, e non hanno nessuna paura delle persone. L�ingresso � pure gratuito. Portate delle noci, arachidi o noccioline, non sbucciate se no arrivano stormi di picconi e li fanno scappare, sedetevi e battete due noci per richiamo.
Se ognuno di noi segnalasse dove si possono trovare spunti su dove andare, come fare, questo forum acquisirebbe pi� valore. Si potrebbe addirittura creare una nuova voce del forum.
Claudio Rampini
Questa degli scoiattoli � proprio bella biggrin.gif
Giuro che ci far� una scappata non appena possibile, anche perch� non ne ho mai visto uno da vicino. smile.gif
carlmor
Ciao
bella foto
lo scoiattolo in questione per� non � lo scoiattolo europeo (Sciurus vulgaris) che ha il mantello rossiccio o marrone, ma � uno scoiattolo grigio (Sciurus carolinensis), una specie importata dal nord america e liberata inizialmente in una zona a sud di Torino negli anni 40 e poi a Nervi nel 1966.
E' una specie molto socievole e che si avvicina facimente all'uomo ed � anche un bel soggetto da fotografare.
Tuttavia c'� un problema in tutta la faccenda ed � legato al fatto che lo scoiattolo grigio � in forte competizione con il "nostro" scoiattolo rosso e nelle zone in cui si sta espandendo (piemonte in primo luogo) quest'ultimo � scomparso. In Inghilterra dove lo scoiattolo grigio � stato introdotto da pi� tempo lo scoiattolo rosso � praticamente estinto e molti zoologi ritengono che possa verificarsi qualcosa del genere anche in Italia.
Morale: bisognerebbe evitare di importare e liberare specie esotiche perch� in genere causano problemi poco facilmente prevedibili e difficilmente risolvibili.
Scusa per l'inciso che c'entra poco con la fotografia, ma � una deformazione professionale.
Ben vengano indicazioni su dove fotografare soggetti belli o interessanti!
Complimenti ancora per la foto.
Carlo
|Claudio|
Il soggetto � bellissimo e anche la foto...
SpeedWeb
Salve a Tutti! wink.gif
Trovo veramnte bella la foto dello scoiattolino molto carina Pollice.gif Anche l'idea di menzionare posti dove si possono trovare ottimi soggetti per foto non � assolutamente da scartare tutt'altro sarebbe un ottimo suggerimento anche per chi volesse fare un fine settimana da qualche parte sicuro di scattare foto ma sopratutto in posti splendidi!! E ne abbiamo tanti qui da noi!! a volte poco o per niente valorizzati!! ph34r.gif
Ciax a presto e buone Fotocamera.gif Fotocamera.gif
laciodrom
Poco fuori Torino c'� il parco della Mandria, ricchissimo di una splendida flora e fauna ma anche di cascine e castelli.
Volendo dentro affittano anche delle bici per poter girare meglio.
Se proprio siete appassionati si pu� prenotare una escursione serale/notturna a gruppi max di 7 persone con i guardiaparchi dove da appositi punti di osservazione si possono vedere cervi, daini e cinghiali.
Io lo scorso anno ho fatto questa escursione armato di binocolo ph34r.gif , quest'anno vorrei andarci con la macchina foto..... tongue.gif
F.Giuffra
Cidai l'indirizzo esatto? come ci si arriva in treno o autostrada? Si paga?
Grazie mille.
applausi.gif
laciodrom
L'ingrsso � gratuito per gli altri dati faccio che passarvi il link dove ci sono tutte le info comprese quelle su come raggiungere e dove pernottare.
Ciao smile.gif

p.s.
Parco regionale la Mandria
giosca
biggrin.gif Per laciodrom.
Anch'io sono di Torino e una domenica mattina (un po' presto per la verit�) sono andato a fare una passeggiata in via Garibaldi e vie limitrofe.
Guarda un po' qui se riconosci il posto.
Ciao e buone foto.
Giorgio
Pegaso
QUOTE (F.Giuffra @ Sep 30 2004, 09:50 PM)
Ad esempio vicino a dove lavoro, a Genova Nervi, proprio della stazione, di fianco alla bellissima passeggiata a mare,  c�� un parco pieno di scoiattoli,

AAAAAAAAAAAAAAHHHHHHH !!!!!!!
Ma lo sai che ci qui ci sono dei Genovesi (Pegliesi per essere precisi dry.gif ) che hanno abbandonato la terra nat�a per la "bellissima" Milano (bella finch� si vede, poi quando arriva la nebbia tongue.gif .... ).

Perch� devi farmi soffrire cos� ... ?!?!?

Ottimissima comunque la tua idea di scambiarci indicazioni su siti belli e fotogenici.

La passeggiata suggerita da Giuffra � bellissima anche in caso di mareggiate, quindi papabile anche in inverno wink.gif

Faccio un elenchino di belle zone fotogeniche che conosco e ci risentiamo ...

Ciao
Angelo
laciodrom
Si Giosca, quella foto mi dice qualcosa.... biggrin.gif a vederla cos� mi sembrerebbe via Stampatori, ma nel dubbio la mano sul fuoco non la metto tongue.gif
gio

Tempo fa � stata aperta una discussione simile e la segnalo perch� � complementare a questa

link a discussione precedente

Ciao!
Gio'
giosca
applausi.gif Per laciodrom: ci hai quasi preso: via San Dalmazzo.
Alla prossima.
Giorgio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.