Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
benzo@baradelenzo.com
Ho comperato in ottobre Camera Control Pro versione 1. Ho provato varie volte ad agiornarlo ma tempi di scarica mostruosamente lenti/7/9 kb/s) ed alla fine mi dava pure errore: non riconosceva il software.
Ieri ho riinstallato tutto e questa vola messo in inglese. Tra mille difficoltá ho aggiornato alla versione 1.3.1.
Ho visto peró che esiste pure la versione 2.1.0 ma mi si dice che per installarla serve avere prima la versione 2.0 che non trovo da nessuna parte.
Dove sta l'errore? Io uso Mac
ciao e grazie:
Enzo

Falcon58
Camera Control Pro 2.0 è un software a pagamento regolarmente distribuito da Nital e come tale reperibile presso i rivenditori autorizzati. Nel negozio di Bologna dove mi servo abitualmente l'ho visto anche di recente.

Ciao

Luciano
_Lucky_
molto semplicemente, non puoi upgradare la versione 1xx alla 2xx ma devi acquistare il nuovo programma... un po' come e' successo nel passaggio dal Capture 4xx al Capture Nx

tra l'altro, se vuoi pilotare le nuove D3/D300 ti serve necessariamente la versione 2xx
benzo@baradelenzo.com
Bé, questa é una grande fregatura, io l'ho comperato a ottobre....
Camera Control Pro si puó scaricare ed acquistare in internet? Dove sto ora io di trovarlo in negozio non se ne parla proprio.
Ciao Enzo

benzo@baradelenzo.com
Peró xxx miseria la politica Nikon fa girare i cosidetti.
Compero un programma a novembre quando sanno benissimo che uscirá la nuova versione che é l'unica compatibile con le nuove macchine che sarebbero uscite un mese dopo (almeno cosí dite).
Dopo un mese questo programma risulta essere obsoleto e ne devo comperare un'altro.
Qualunque casa di software seria ti da l'aggiornamento gratis per i 6 mesi anteriori all'acquisto.
Ora non ditemi che Nikon fa gratis gli aggiornamenti perché questi, vengono continuamente fatti con cadenze quasi bi mensili perché i programmi venduti (forse per la fretta) effettivamente presentano moltissimi problemi.
I clienti ne fanno le spese, nel mio caso ho buttato circa 80 Euro perché sembra che con la D3 non sia compatibile.

Ho provato ora e STRAMALEDETTA LA MISERIA, non mi rileva la D3, é proprio vero allora.
ma cose dell'algtro mondo, buttato 80 Euro alla spazzatura !!!!!!!!!

GRAZIE NIKON !!!!!!!!
praticus
Ciao Enzo,

nel caso di Camera Control Pro 2 mi risulta che sono presenti a listino Nital due versioni:
una con codice 920815 per utenti al primo acquisto ed il costo ivato al pubblico (non il prezzo scontato) pari a 179,00 Euro ed un'altra con Codice 920816 come Upgrade per i possessori di precedente licenza versione 1.xx con costo pari a 60,00 Euro.

Prova a chiedere al tuo rivenditore di ordinare l'upgrade che ha un codice di attivazione diverso da quelllo della 1.xx.

Ciao.... smile.gif
benzo@baradelenzo.com
QUOTE(francescofiorenza @ Mar 3 2008, 07:37 PM) *
Ciao Enzo,

nel caso di Camera Control Pro 2 mi risulta che sono presenti a listino Nital due versioni:
una con codice 920815 per utenti al primo acquisto ed il costo ivato al pubblico (non il prezzo scontato) pari a 179,00 Euro ed un'altra con Codice 920816 come Upgrade per i possessori di precedente licenza versione 1.xx con costo pari a 60,00 Euro.

Prova a chiedere al tuo rivenditore di ordinare l'upgrade che ha un codice di attivazione diverso da quelllo della 1.xx.
Ciao.... smile.gif

Grazie per l'informazione che mi rincuora un pó ma non mi fa passare la mia incavolatura.
Grazie di nuovo Enzo
praticus
QUOTE(info@webdesign3d.net @ Mar 4 2008, 11:33 AM) *
Grazie per l'informazione che mi rincuora un pó ma non mi fa passare la mia incavolatura.
Grazie di nuovo Enzo

....anche in testa alla pagina di download si parla delle due versioni e comunque, pur comprendendo il tuo stato d'animo, l'informazione che volevi poteva essere chiesta anche con toni meno "coloriti"....l'avresti ugualmente avuta.

Ciao..... smile.gif
benzo@baradelenzo.com
QUOTE(francescofiorenza @ Mar 4 2008, 06:43 PM) *
....anche in testa alla pagina di download si parla delle due versioni e comunque, pur comprendendo il tuo stato d'animo, l'informazione che volevi poteva essere chiesta anche con toni meno "coloriti"....l'avresti ugualmente avuta.

Ciao..... smile.gif

Nella pagina iniziale si parla di un aggiornamento, non un aggiornamento a prezzo piú contenuto.
Comunque contenuto o no, non lo vedo corretto vendere un software a prezzo pieno quando si sa che dopo un mese non sará piú attuale. E questo indipendentemente dal valore dell'aggiornamento che é un problema del software. perché sono io che devo decidere se spendere o no, non volgio esserne obbligato.
Se invece si fosse cambiato il programma per intero allora il discorso poteva essere diverso, non lo considero peró in questo caso.
Ho passato una giornata a scaricare aggiornamenti (donload lentissimo) per scoprire poi che non funzionano. Tra l'altro nel mio caso non trovandomi ora in Italia non posso neppure comperare, volendo, il software e quindi sono appiedato.
Ciao Enzo

QUOTE(info@webdesign3d.net @ Mar 4 2008, 08:34 PM) *
Nella pagina iniziale si parla di un aggiornamento, non un aggiornamento a prezzo piú contenuto.
Comunque contenuto o no, non lo vedo corretto vendere un software a prezzo pieno quando si sa che dopo un mese non sará piú attuale. E questo indipendentemente dal valore dell'aggiornamento che é un problema del software. perché sono io che devo decidere se spendere o no, non volgio esserne obbligato.
Se invece si fosse cambiato il programma per intero allora il discorso poteva essere diverso, non lo considero peró in questo caso.
Ho passato una giornata a scaricare aggiornamenti (donload lentissimo) per scoprire poi che non funzionano. Tra l'altro nel mio caso non trovandomi ora in Italia non posso neppure comperare, volendo, il software e quindi sono appiedato.
Ciao Enzo

Ti ringrazio comunque per la gentilezza dell'informazione che mi ha fatto risparmiare ulteriore tempo e che mi é arrivato da un membro del forum mentre da Nital (inviai messaggio) a tuttora nulla e nemmeno credo arriverá risposta.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.