Salve a tutti, scrivo a quelli che fanno glamour e che mi possono aiutare
collaboro, per tutte altre cose, con una azienda di abbigliamento che normalmente fa realizzare a professionisti un lookbook tecnico e un servizio di immagine per la campagna pubblicitaria.
ora il titolare per aumentare ulteriormente la qualità dell'immagine vuole investire di più negli scatti d'immagine ma non vuole che il costo toale lieviti troppo, quindi anche in considerazione del fatto che il lavoro del lookbook è spesso di routine e informato della mia passione per le fotografia , mi ha chiesto di realizzare con modella truccatrice e stylist, un look book tecnico per addetti ai lavori.
per intenderci: "limbo" chiaro in sottofondo, posa molto neutra, luci volte a far vedere il più possibile i capi, specialmente quelli scuri che spesso non si riescono a "decifrare", nessun "effetto speciale".
Per quanto riguarda l'attrezzatura a disposizione tra cose mie e prestare ho a disposizione una d300, 85 f1.4 sb 800 e il kit base della Elincrome (?) con due flash, stativi ecc.
mi servirebbe ovviamete un aiuto per la disposizione base delle luci e, dal momento che scatto solitamente a cose inanimate, un idea di come approcciare la modella.
Grazie a tutti
Alfredo