Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PHOTO CULTURE > LIBRI E MOSTRE
nikolas
Vi segnalo questa mostra. L'inaugurazione � il 5 aprile a Padova. Visti i nomi di coloro che espongono deve essere proprio da non perdere...

nicola

clicca qui
nicolamilani
Grazie per la segnalazione.
Ciao.
nikolas
Grazie a te per l'attenzione e approfitto per rinnovare la segnalazione agli interessati.

Ciao!
carlo.dainese
Ciao a tutti,
per la mostra in oggetto penso di andare oggi pomeriggio o domani.
Cmq vi invito (ne vale la pena imho) a farsi il biglietto cumulativo (5 euro) per non perdersi le altre due mostre che ho invece gi� visitato:
1) "Albert Steiner. Del paesaggio sublime" (Museo Civico di Piazza del Santo).
2) Musei Civici agli Eremitani, mostra "Buby Durini for Joseph Beuys��.

Cultura fotografica a tutto spiano: con lo svizzero Steiner andiamo al b/n paesaggistico vissuto a cavallo tra le due guerre; a chi come a me piace andare sui monti a fotografare (in tutte le stagioni) Steiner ha passato uno stimolo a continuare... [catalogo in vendita].
Con Durini invece si affronta in realt� il ritratto di un personaggio incredibile: Beuys. Torniamo agli anni 70-80 e vediamo come la sensibilit� di Durini � riuscito ad avvicinarsi all'artista fuori degli schemi (se mai gli artisti si possono ingabbiare!!) che voleva proporre un utopico (sigh!) modo di vivere la democrazia dal basso, riscoprendo i valori del lavorare la terra e l'agricoltura. [catalogo e libri vari sull'autore in vendita]

Carlo
carlo.dainese
Oggi sono andato alla mostra .... che DELUSIONE!!!
Personalmente trovo che salvo 3 foto (degli anni '60 peraltro) il livello complessivo � veramente basso. Cerco di spiegarmi meglio: mancanza di originalit� assoluta! Alcuni fotografi erano presenti con una solo foto (sez. storica) e quindi in realt� � difficile se non impossibile farsi un'idea in proposito.. ma almeno l'unica foto esposta che fosse meritevole!
Per i "giovani".... lasciamo stare! Dov'� la ricerca oggi? In questa mostra non direi proprio che c'� ne sia... alla faccia del curatore!

Mi piacerebbe invece saperne cosa ne pensate Voi (chi riesce a vederla ovviamente). Magari sono io che non ci vedo niente di nuovo e di originale.

ciao
mi8
QUOTE(carlo.dainese @ Apr 10 2008, 10:39 PM) *
Oggi sono andato alla mostra .... che DELUSIONE!!!
Personalmente trovo che salvo 3 foto (degli anni '60 peraltro) il livello complessivo � veramente basso. Cerco di spiegarmi meglio: mancanza di originalit� assoluta! Alcuni fotografi erano presenti con una solo foto (sez. storica) e quindi in realt� � difficile se non impossibile farsi un'idea in proposito.. ma almeno l'unica foto esposta che fosse meritevole!
Per i "giovani".... lasciamo stare! Dov'� la ricerca oggi? In questa mostra non direi proprio che c'� ne sia... alla faccia del curatore!

Mi piacerebbe invece saperne cosa ne pensate Voi (chi riesce a vederla ovviamente). Magari sono io che non ci vedo niente di nuovo e di originale.

ciao

...io ne ho viste tre...una al sottopasso della stua(da dimenticare)...un'altra che gi� non ricordo(c'erano delle foto di NY col fishye), e poi quella in galleria..interrata tutta in vetro e panneli con materiali biologici.....bhe quest'ultima non era male....anzi, con i tempi che corrono averne come quest'ultima messicano.gif
carlo.dainese
QUOTE(mi8 @ Apr 11 2008, 10:33 AM) *
...io ne ho viste tre...una al sottopasso della stua(da dimenticare)...un'altra che gi� non ricordo(c'erano delle foto di NY col fishye), e poi quella in galleria..interrata tutta in vetro e panneli con materiali biologici.....bhe quest'ultima non era male....anzi, con i tempi che corrono averne come quest'ultima messicano.gif

quella alle scuderie di palazzo Moroni di Alexandre Marchi.... la pi� interessante (l'unica!!) ho trovato essere quella del mercato all'aperto di Marrakesh. Per fortuna che � francese...
mi8
QUOTE(carlo.dainese @ Apr 11 2008, 01:07 PM) *
quella alle scuderie di palazzo Moroni di Alexandre Marchi.... la pi� interessante (l'unica!!) ho trovato essere quella del mercato all'aperto di Marrakesh. Per fortuna che � francese...

...bha io ne ho trovate 2 di interessanti...la prima era a met� mostra ed era un pranzo in un palazzo..era mossa al punto giusto, poi la seconda era vicina a quella del mercato che dici tu...era un taxi di notte con un pc portatile a bordo....mentre alla collettiva di galleria Cavour, mi sono piaciute soprattutto due di Italo Zannier, il telefono pubblico e l'edicola entrambi a Venezia....belle con poco messicano.gif , mentre altri autori giovani con gigantografie ed effetti..poca sostan hmmm.gif za
fogmarco
Io delle mostre della rassegna ne ho viste solo 2. Albert Steiner al museo civico l'ho trovato certamente interessante come documento storico (stampe originali di inizio secolos corso da lastre di vetro...) la collettiva non l'ho trovata cos� male. Certamente come in ogni collettiva qualcosa piace di meno ma alcuni autori li ho trovati interessanti , sempre considerando il tema della mostra.

Marco
nikolas
Steiner mi � piaciuto molto. Ho trovato le sue foto molto comunicative. La collettiva: alcune foto in pi� di Berengo Gardin e Roiter non mi sarebbero dispiaciute. Gradevole, comunque nel complesso. Saluti,

nicola
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.