Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
carmelo68
Esprimete un parere su questo ritratto

senza dubbio si può fare di meglio e quindi vi sarei grato di eventuali consigli
carmelo68
Visto che ci siamo si accettano commenti e consigli anche di questo
Daniele R.
Che dire, a me piacciono entrambi, se proprio dovessi trovare qualche pecca, sulla prima toglierei quel riflesso a fianco del viso, dato dalla manica del giubbotto.

Mi da la sensazione di voler a tutti i costi capire o ricercare qualcosa che non riesco a decifrare, perchè è troppo scuro.

L'alternativa sarebbe quella di illuminarlo maggiormente, quel tanto che basta per darle un profilo uniforme.

Ovviamente è solo un mio parere che lascia il tempo che trova.
Claudio Rampini
penso che il primo commento dovresti darlo tu alle tue foto, ossia parlare delle motivazioni che ti hanno spinto a fare questo tipo di foto, ad usare un certo tipo di luce, un certo taglio, un certo abbigliamento, ecc ecc ecc.
Personalmente trovo che sia molto più produttivo per colui che sottopone all'attenzione degli altri le proprie foto, cercare di parlare un pò più di sè stesso. Siamo d'accordo che le foto parlano da sole, ma preferisco un dialogo, piuttosto che il monologo degli osservatori.
Ciò detto, mi sto chiedendo perchè nella prima foto il soggetto ha la bocca così contratta? E' una bella foto, mi sembra che abbia un certo taglio pittorico.
reflex1979
Ciao Carmelo!
Ti esprimo il mio parere sulle 2 foto:
Nella prima trovo ci sia troppa dominante gialla anche se colgo l'effetto che volevi darle.
Peccato anche che la bocca sia in quel modo contratta ( fa' un po' schifo) tongue.gif Mandami il file in NEF che ci penso io cool.gif
Un leggero fotoritocco dovrebbe porvi rimedio.
Quanto concerne la seconda wink.gif
Bel viaggio laugh.gif laugh.gif

Ciao BA...... , Ivan
reflex1979
Ecco la foto del nostro amico Carmelo con qualche ritocchino!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.